mercoledì 23 settembre 2020

Il 10 e l'11 ottobre ad Acqui si corre, si cammina e si pedala con l'Outdoor Festival

Il 10 e l'11 ottobre si svolgerà l'Outdoor Festival con partenza da Acqui Terme.
Un'iniziativa volta a scoprire le meraviglie del Monferrato attraverso diversi percorsi da affrontare a piedi o in bicicletta. 
Sabato 10 ottobre si inizia con il trekking con il tracciato Le camminate del Monferrato di 14 km, a rendere più interessante il percorso ci saranno le guide CAI ad accompagnare i partecipanti. Partenze previste alle 10,30  del mattino dagli Archi romani. 

Al pomeriggio alle 14,30, ma con un percorso di 10 km spazio ai runner per un allenamento collettivo, un tracciato misto asfalto e sterrato dove divertirsi insieme. Un test in previsione di un evento competitivo per il 2021.  

Domenica 11 giornata dedicata principalmente agli amanti delle due ruote.

Tre i percorsi pensati a seconda delle diverse tipologie di bike. 

Il Gusto del Monferrato di 42 km un tracciato molto adatto all'e-bike con partenza alle ore 9. Tutte le distanza prevedono la partenza dagli Archi romani nell'area presso la pista ciclabile. 

I Sentieri del Monferrato di 24 km, un percorso off  road ideale per le mountain bike. Partenza alle ore 9,30.

Le Strade del Monferrato
, il tracciato più lungo, 65 km di percorso collinare attraverso le bellezze del territorio, adatto alle bici da strada. Partenza alle ore 9. 

Per iscriversi è sufficiente recarsi un'ora prima della partenza presso il Centro Congressi, Viale Antiche Terme. Il costo di iscrizione, comprensivo di assicurazione è di 5 euro. A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara. 

Per altre info: turismo.comuneacqui.it
Oppure contattare il 0144 770274

Due giorni di prove generali per poter realizzare nel corso del prossimo anno una grande kermesse sportiva in cui potersi dedicare a tutti gli sport outdoor.






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento