martedì 8 settembre 2020

Tanti i big a Rovereto per il Palio della Quercia. Crippa, Fabbri e Tamberi a Ostrava! Gli iscritti e la diretta tv

Serata ricca quella di questa sera per l'Atletica Leggera.

Due grandi appuntamenti da non perdere. A Rovereto si svolgerà il classico meeting internazionale del Palio della Quercia. 

Foto a cura di Atl-eticamente foto.

Tanti gli azzurri in gara, i freschi campioni d'Italia Marcel Jacobs, Larissa Iapichino, Filippo Randazzo che dopo aver dimostrato di essere i migliori d'Italia ora dovranno competere con un parterre internazionale. 

Per la Iapichino le competitor più pericolose potrebbero essere la francese Yanis David e la britannica Abigail Irozuro che vantano misure sopra i 6,80.  Occhi puntati anche sul vincitore della Diamond League di Bruxelles Fausto Desalu che al momento vanta anche la miglior prestazione europea stagionale. 

Dopo il titolo italiano ecco di nuovo in pista Luminosa Bogliolo, anche lei vincitrice della Diamond League nei 100 hs con il record italiano nel mirino dopo averlo sfiorato e mancato per pochi centesimi. 
Nei 400 ostacoli Mario Lambrughi avrà nelle corsie vicine due big internazionali come Yasmani Copello terzo ai giochi di Rio e Rasmus Magi vicecampione europeo 2014. 

Nello sprint femminile una replica della finale dei campionati nazionali con Zaynab Dosso, Irene Siragusa e Anna Bongiorni. Chi la spunterà?

Nel mezzofondo si potrà vedere in gara dopo gli Italiani Simone Barontini che se la dovrà vedere con i keniani Ferguson Rotich e Collins Kipruto. A livello femminile sfida italiana tra Elena Bellò ed Eleonora Vandi, prima e seconda agli italiani, da seguire anche Gaia Sabbatini che recentemente ha migliorato il suo personale sui 1500.

Nei 5000 di chiusura serata diversi gli italiani protagonisti Maroun Razine, Pietro Riva e Yassin Bouih.

Diretta tv del Palio della Quercia su Rai Sport + HD dalle 20,30 alle 22,30.

Ad Ostrava invece saranno tre gli italiani da seguire con un occhio di riguardo nel Meeting del Continental Tour Gold. 

Gianmarco Tamberi è alla sua prima trasferta internazionale dell'anno, al meeting avrà lo stimolo e la concorrenza di Maksim Nedasekau che quest'anno ha saltato più alto di tutti con la misura di 2,33. 

Focus anche su Yeman Crippa che solo pochi giorni fa ha sfiorato il record italiano nel miglio di Di Napoli, in Repubblica Ceca proverà ad attaccare quello di Antibo nei 5000 metri che resiste dal 1990. Il trentino aveva già effettuato un tentativo a Montecarlo, ma non era la serata giusta. Al meeting di questa sera dovrebbe trovare una start list più omogenea e congeniale a impostare il ritmo. 

Nel peso si attende la prova di Leonardo Fabbri forte del suo 21,99 effettuato agli Assoluti e che costituisce la miglior prestazione europea 2020. 

Non mancheranno i big internazionali, occhi puntati soprattutto sulla star norvegese  Karsten Warholm nei 400 hs, il record del mondo è alla sua portata, sarà la serata giusta?

Il meeting potrà essere seguito in streaming sul canale YouTube di World Athletics a partire dalle ore 18




ISCRITTI

PROGRAMMA





SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento