venerdì 4 settembre 2020

Salomon Running Milano: "Sicurezza sanitaria una priorità"

Il comunicato della Milano Salomon Running

MILANO – Domenica 27 settembre 2020 sarà il giorno del ritorno alle grandi gare podistiche per la città di Milano grazie alla Salomon Running Milano che, al motto di “Don’t Stop MI Now”, farà tornare a correre e divertire migliaia di podisti.

Tre le distanze previste, Citylife Top Cup 18 Km, Citylife Fast Cup 10km e Monzino Run5k, in grado di soddisfare tutti coloro che amano correre nella natura, nei sentieri, in luoghi speciali di Milano quali il parco CityLife, il Monte Stella, il cono elicoidale nel parco Alfa Romeo al Portello, il passaggio alla fiera Mi.Co. e dentro al velodromo Vigorelli, perché questo è ciò che più caratterizza i percorsi di questo evento sportivo milanese.

Salomon Running Milano si correrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, a confermarlo è Massimo Mapelli, titolare di A&C Consulting, società organizzatrice da sempre dell’evento: “Mesi fa quando abbiamo deciso di organizzare la gara nonostante le difficoltà, abbiamo subito capito che la priorità assoluta per questa edizione sarebbe stata la sicurezza sanitaria per coloro che correranno una delle tre distanze. Per questo motivo fin dal primo momento gran parte degli sforzi organizzativi si sono orientati a questi aspetti. Ad oggi, a circa 20 giorni dall’evento, posso dire che tutto sta procedendo al meglio. Salomon Running Milano sarà come sempre un evento che trasmetterà emozioni e divertimento, con il gusto della sfida di conquistare un traguardo reale e una medaglia, con la certezza di una gara vera sotto l’egida della Fidal”.

IL VILLAGGIO EXPO - Parole rassicuranti quelle dell’organizzatore Mapelli: “Abbiamo già i benestare della Polizia Municipale, della Questura, del Comune e della Fidal. In ogni settore organizzativo sarà garantito il distanziamento, nelle tre fasi pre, durante e post gara, per ogni atleta. Il villaggio Expo presso il parco CityLife, che sarà punto focale di tutto l’evento, avrà distanze più ampie rispetto al passato. Le strutture per la consegna di pacco gara e la t-shirt ufficiale saranno realizzate con il rispetto di distanze e sanificazione. Le aree spogliatoio e deposito borse per la domenica, saranno realizzate in un’area esterna al villaggio e vicino a Partenza e Arrivo per facilitare il deflusso post gara. Verificheremo la temperatura di tutti coloro che entreranno al Villaggio, all’interno del quale dovremo far rispettare alcune precauzioni per il bene di tutti”.

LA PARTENZA – “La partenza gara così come da protocollo Fidal vedrà il via con scaglioni da 200 persone che partiranno ogni 5 minuti, identificati in base al numero di pettorale, continua Mapelli. La griglia di partenza sarà realizzata con dei bolli a terra, sui quali le persone attenderanno il via. La mascherina ovviamente andrà indossata in tutto il recinto gara e tenuta per i primi 500 metri dopo il via. Invitiamo i runner a non gettarla a terra e a conservarla fino all’arrivo, come stanno già facendo in questi mesi. All’arrivo, per coloro che ne avranno necessità, sarà prevista la consegna di una nuova mascherina, da indossare fino a quando lasceranno l’area. Sono sicuro che tutti i partecipanti ci aiuteranno a far si che tutto andrà per il meglio”.

TRE EVENTI DISTINTI - Distanziamento possibile grazie anche a tre partenze distinte per le tre distanze: “Le 4mila persone previste sono la somma di tre eventi ben distinti, che vivranno la loro gara in momenti diversi. La 18km partirà dalle 09.00, la 10km dalle ore 10.00 e la 5km dalle ore 10.45. In questo modo l’affluenza all’area di partenza sarà regolamentata e molto scaglionata così come il percorso di gara sarà abbastanza libero, per evitare assembramenti anche durante la corsa. Nel post gara sarà consegnata a ciascuno la sacca ristoro con bevande e alimenti confezionati, e la medaglia di partecipazione. Le premiazioni degli assoluti saranno svolte senza pubblico mentre quelle di categoria presso l’info point al Villaggio. Tutto verrà dunque svolto nella maniera più sicura possibile lasciando così spazio solo al divertimento e alla possibilità di godersi una grande giornata di svago e di sport assolutamente necessaria dopo questi difficili mesi del 2020”.

HASHTAG UFFICIALE: #SRM20




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento