venerdì 4 settembre 2020

Marco De Gasperi firma il nuovo record di percorso sul Sentiero Roma. Hilary Gerardi stabilisce il primo riscontro cronometrico al femminile

Nuovo record di Marco De Gasperi!

De Gasperi ha stabilito il nuovo FKT, Fastest Know Time, sul sentiero Roma che collega la Valchiavenna alla Valmalenco. Un percorso dalle alte caratteristiche tecniche di 54 km e 4500 metri di dislivello, che nel suo tratto intermedio coincide con una parte del tracciato del prestigioso Trofeo Kima, una delle gare di skyrunning più conosciute a livello mondiale. 

Marco De Gasperi ha concluso il percorso fermando il cronometro a 7h53'41", strappando il primato a Valentino Speziali che, appena un mese fa, aveva registrato il tempo di 8h42'32". Un miglioramento quello dell'atleta del Team Scarpa incredibile, se si pensa che per poter arrivare al traguardo posto a Torre Santa Maria ha dovuto superare ben 8 passi alpini sopra i 2500 metri. 

La giornata di oggi andrà ricordata anche per il primo riscontro cronometrico al femminile. La forte skyrunner americana Hilary Gerardi si è messa in gioco su un percorso sino ad ora affrontato alla ricerca del tempo migliore  solo da uomini, riuscendo a stoppare il cronometro dopo 10h06'41". 




Nessun commento:

Posta un commento