mercoledì 2 settembre 2020

La Verona Marathon annuncia il suo annullamento, ma rilancia con una proposta solidale

La Verona Marathon annuncia il proprio annullamento, ma rilancia con una controproposta. 
Le attuali problematiche sanitarie non consentono di realizzare un evento del calibro della Maratona di Verona, la necessità di favorire il distanziamento ed evitare assembramenti impedisce l'organizzazione di una manifestazione che riunisce ogni anno 10 mila partecipanti, senza contare i volontari, gli accompagnatori e il numeroso pubblico che solitamente si raggruppa nelle vie del centro o nella piazza Bra dove si erge la maestosa Arena. 

Si poteva realizzare un evento minore, solo su invito, ma non è quello che volevano gli organizzatori. Verona Marathon ha sempre puntato sul proporre una grande festa dello sport sia per gli atleti sia per tutti gli abitanti della città scaligera, quindi al momento si trova costretta a posticipare l'appuntamento al 2021 e al 14 febbraio per la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon. 

Nella foto Nikolina Sustic vincitrice 2019

Gli organizzatori della Verona Marathon non lasciano, però, del tutto scoperta la data. Il 15 novembre si potrà partecipare all'evento virtuale mondiale Run for the World

Partecipare è semplice, è sufficiente registrarsi al sito Run for the world scegliere uno degli eventi virtuali: la Verona Marathon, la Cangrande Half Marathon o la 10 km Last. 
La partecipazione all'evento inoltre dà la possibilità di scegliere una charity dalla lista a cui fare una piccola donazione. Un modo per dare un aiuto concreto a un progetto e allo stesso tempo dedicarsi alla propria passione. 


Nessun commento:

Posta un commento