lunedì 14 settembre 2020

Gianfranco Cucco vince la Sea2Sky di Sestri Levante. Eleonora Peroncini tra le donne. La classifica com'è andata!

Sea2Sky
è stato l'evento ligure della domenica sportiva.
Sestri Levante lo scenario, la Baia del Silenzio lo specchio d'acqua in cui sprigionare la potenza degli atleti giunti in riviera, le alture a ridosso del mare lo sfogo di corsa per conquistare una posizione di vertice o di categoria.

115 i partecipanti complessivi tra l'individuale e la staffetta. Gianfranco Cucco (Frecce Bianche Triathlon) vince, domina la gara che ha avuto uno sviluppo di 1000 mt, forse qualcosa in più in mare aperto e 5 km trail con 280 mt di D+- "Gara molto bella e molto ben organizzata", racconta Gianfranco. "La partenza, nel rispetto delle norme anticovid è stata di un atleta ogni 10. Ho nuotato bene, sto migliorando anche nella frazione a nuoto, ma nella corsa ho dato il meglio essendo il mio terreno ideale. 5 km tosti, tutta roccia, scalinate, radici, pietra. Tosto sì, ma tutto molto bello".

La "bellezza" è un concetto personalissimo, la sentore e il piacere della fatica la si raggiunge nelle forme più diverse, Gianfranco ci ha abituato ad aggredire le salite come pochi altri, almeno in provincia di Alessandria.

Il crono per la vittoria è stato di 47'29", staccati gli altri. Oltre un minuto a Paolo Concer (48'33") che paga qualcosa a nuoto, ma recupera nella frazione run su Andrea Valentini, 3° in 48'37".

Tra le donne crono monstre per la campionessa del mondo di Triathlon Cross Eleonora Peroncini (Valdigne Triathlon). Reduce da lungo infortunio, sembra avere ritrovato la forma dei giorni migliori. 50'49", 7^ assoluta con la frazione run in 32'11" che è stata anche la 3^ miglior performance assoluta. 1° Cucco in 28'07", 2° il 4° uomo Andrea Lombardi in 30'10". Podio femminile completato da Sara Tognini (La Galla Pontedera) in 56'51" e da Michela Morsini in 58'05".

Nella sezione staffette vittoria per Marco Lopedote con Stefano Privino che chiudono in 44'15", tra le coppie solo donne: Odette Ciabatti  con Cristina Garbini in 54'42", nella mista U/D vincono Alessia Canovi con Davide Zolezzi in 50'43"

Trasferta produttiva per le Frecce Bianche Triathlon. Raccontata la vittoria di Cucco si segnala il 5° posto di Riccardo Roatta (49'38"), il 6° di Edoardo Mazzucco (50'49"). Dopo l'esordio nella triplice, buon 6° posto assoluto tra le donne di Valentina Cavallin in 1h01'43" con una gran rimonta nella corsa.

Non sono mancanti i premi speciali:
Mattia Cecconi (10 anni) più giovane
Giuseppe Sulis (73 anni) meno giovane
Carolina Blondet premio Fair Play per aver chiesto di essere esclusa dalla graduatoria per aver tagliato il percorso.

Dom 13/09/2020 - Sea2Sky, Sestri Levante (GE)
DUATHLON; swim m. 1000 + run km. 5.30; NC; RISULTATI






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento