venerdì 4 settembre 2020

Franco Collè vince ex aequo con Jonas Russi il Swiss Peaks Trail 314 Km e 22500 D+

Franco Collè aveva annunciato la sua partecipazione alla Swiss Peaks, la durissima manifestazione attraverso le Alpi svizzere. Un evento certamente "rock" ma che non spaventa il due volte (2014 - 2018) vincitore del Tor des Geants.

Un percorso quest'anno ridotto, se così si può definire, di 314 km con 22500 metri di dislivello positivo, un tracciato difficile, quasi alpinistico che parte da OberWalp e arriva sul Lago di Ginevra. L'organizzatore l'ultratrailer Julien Vauffray ha voluto riproporre in Svizzera un evento in stile Tor des Geants, gara di cui è appassionato, 5 basi vita, 24 colli e paesaggi indimenticabili a quota 3000 metri. 

Franco Collè, come scritto aveva annunciato la sua partecipazione, ma il campione valdostano non si accontenta certo solo di concludere la gara e porta a casa il risultato più prestigioso vincendo l'edizione 2020 con il tempo di 62h43', ex aequo con lo svizzero Jonas Russi. 

I due si sono dati battaglia per tutta la seconda parte di gara, a rendere loro le cose difficili anche il meteo avverso con pioggia battente e neve in quota. I due atleti, entrambi Hoka Team, sono arrivati insieme al traguardo posto a Le Bouveret. 

Al terzo posto, distante dai primi due Andrea Mattiato. 

LINK AI RISULTATI




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento