domenica 6 settembre 2020

Eyob Faniel esordio dopo il lockdown con vittoria nei 10 km. Record Italiano sfiorato

Rientro alle gare per Eyob Faniel subito festeggiato con una vittoria. 

Trasferta francese per l'Azzurro che per il suo rientro sceglie la città di Lens dove si è svolta La route du Louvre.

Nei 10 km Faniel conduce da subito la gara e percorre il tracciato quasi in solitaria, come compagno di viaggio il cronometro. Al 5° km il parziale è di 14'20", al traguardo l'atleta stoppa il tempo a 28"12, record della manifestazione,  personal best per Faniel che migliora il suo precedente di 28'21" con cui aveva vinto la BOclassic di Bolzano. 

Il rappresentante delle Fiamme Oro con questo tempo si avvicina al record italiano di 28'08" ottenuto da Meucci a Valencia nel gennaio scorso. 

Tornando alla gara il secondo atleta arriva a quasi un minuto di distanza da Faniel, si tratta di Yann Schrub, 29'26", terzo Mickael Gras 29'43". 
Tra le donne la migliore nei 10 km è la keniana Susan Kipsang Jeptoo, 32'47", al secondo posto un po' d'Italia con Sofiia Yaremchuk, atleta di origine ucraina che vive a Roma, 32'53", completa il podio Julie Sylvain, 35'42". 

Faniel sarà di nuovo in gara tra pochi giorni, il 12 settembre a Monza, ancora in una gara di 10 km, tenterà di limare quei pochi secondi che lo separano dal record?

L'atleta dice di non averci pensato durante la gara, anche perchè il percorso presentava alcuni saliscendi e una prima parte di gara piuttosto impegnativa, ma visto il crono il primato non può che essere nel mirino. 

    SEGUI FB BIO CORRENDO 






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento