lunedì 3 agosto 2020

Test per la 100 Miglia del Monviso. Marco Degasperi è il migliore nella prova. Solo in 4 su 20 al traguardo

Il 31 luglio 20 atleti sono partiti da Piazza Castello a Saluzzo per testare la 100 Miglia del Monviso. 
Un percorso che parte da Saluzzo per unire le valli Stura, Grana, Maira, Varaita, Po, Infernotto e la Pianura saluzzese, una prova generale per dare concretezza al progetto. 

Non una gara, ma nemmeno una passeggiata, gli atleti si sono misurati in un percorso montano impegnativo, non tutti sono riusciti a portare a termine la prova a causa anche del meteo non favorevole, in diversi sono stati fermati a Casteldelfino per motivi di sicurezza a causa del clima avverso. 
Ognuno però ha contribuito a dare degli spunti di riflessione agli organizzatori per la miglior realizzazione della manifestazione.

Venti gli atleti invitati a testare l'edizione zero. Tra chi ce l'ha fatta troviamo con il miglior crono Marco Degasperi che ha concluso in 23h30', seguito da Paolo Bert in 25h49'. 
La sorpresa è stata Massimo Vanzetti che ha concluso in 28h54'. Sorpresa fino a un certo punto perchè la resilienza  di Vanzetti era già stata messa in luce durante la 100 km del Passatore Virtual in cui aveva ottenuto il miglior crono tra tutti i partecipanti.

Termina la prova anche Gianluca Bertolotti  che alle 3,55 del mattino di domenica rientra a Saluzzo. 
Solo quattro su 20 concludono i 160 km del tracciato.

Dom 02/08/2020 - 100 miglia del Monviso, MONTAGNA/TRAIL (manifestazione riservata a 20 atleti); km. 160.00 (D+ 8000m); NC; ORDINE DI ARRIVO


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento