domenica 16 agosto 2020

Si conclude la Corsa Self Time. Sono Valerio Brignone e Giulia Magnaldi i vincitori della classifica generale

Ultima tappa e proclamazione dei vincitori per la Corsa Self Time dedicata a Giuseppe Beviacqua Niculin. 

Dal 27 luglio al 9 agosto gli atleti hanno potuto cimentarsi nella 5^ tappa della competizione sul percorso da Legino a Savona, un giro da 2000 metri da compiere per 3 volte. 

La classifica della tappa non riserva sorprese, è sempre Valerio Brignone a dominare con il tempo di 19'10", a un minuto di distanza segue Alessio Bozano col tempo di 20'10" e mantiene la terza posizione Davide Ansaldo con 20'52". 

I tre rappresentano anche il podio virtuale della manifestazione, il tempo totale di Brignone dopo le 5 tappe è di 1h03'33", 1h06'59" quello di Bozano e 1h08'54" quello di Ansaldo.

GALLERIA FOTOGRAFICA ultima tappa

A livello femminile lotta all'ultimo secondo tra Giulia Magnaldi e Cassandra Sprenger. Le due atlete si sono alternate nelle vittorie delle tappe e nella classifica generale, ma è Giulia a conquistare l'ultimo punto della partita, sua la tappa e il primo posto della classifica generale. 

24'30" il tempo della Magnaldi nei 6000 metri, 24'40 quello della Sprenger, mantiene saldo il suo terzo posto Marcella Ferraro con 24'43". 1h21'34" il tempo complessivo della prima classificata, 1h22'00 per la seconda e 1h22'36" per la Ferraro. 

Due i pregi principali di questa manifestazione in forma virtual, ma su dei percorsi ben definiti, oltre ad aver riportato da subito dopo il lockdown un centinaio di persone a correre, è quello di aver coinvolto diversi giovanissimi atleti che si sono misurati nelle stesse distanze degli adulti con ottimi risultati. 

Come quello di Asia Zucchino, 13 anni che si posiziona tra le prime 10 donne assolute, molto brave  Sofia Dante e Giulia Malgrati, Camilla Rebora e la piccola Cecilia Scotto. Tra i maschietti si sono cimentati nella prova tre giovanissimi Giacomo Scotto e Roberto Baglietto di 3 e 4 anni e Mattia Dotto di 6. 

L'altro pregio è di aver fatto conoscere a qualche persona in più il savonese Giuseppe Beviacqua Niculin, un dei grandi atleti del fondo italiano.

Dom 09/08/2020 - Corsa a tappe Self Time_05, Savona (SV)
STRADA/VIRTUAL; km. 6.00 (D+ n.d.); NC;
 RISULTATI e CLASSIFICA GENERALE DOPO 5 TAPPE

 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento