domenica 23 agosto 2020

Record europeo per Karsten Warholm a un passo dal record del mondo nei 400 hs

In Norvegia è una star, a soli 21 anni ai mondiali di Londra del 2017 diventa il più giovane atleta a vincere i 400 ostacoli, oggi a Stoccolma nella stessa specialità il capolavoro alla Diamond League. 

Karsten Warholm conquista i 400 ostacoli, ma ciò che impressiona è il crono,  l'atleta conclude la prova in 46"87 nuovo record europeo e a soli 9 centesimi dal record del mondo di Kevin Young, il 46"78 che resiste dai Giochi Olimpici di Barcellona 1992. 

Il vichingo norvegese parte subito all'attacco  partendo, su sua richiesta, dall'ottava corsia per non avere distrazioni laterali, peccato aver  toccato  l'ultimo ostacolo che gli procura un lieve rallentamento altrimenti poteva esserci il record del mondo, ma l'appuntamento è solo rinviato alla prossima occasione. 

La sua rimane comunque la seconda prestazione mondiale di sempre. 

Lontani gli avversari, si piazza al secondo posto Wilfried Happio con 49"14 e terzo è Ludy Vaillant con 49"18, entrambi francesi.

Non contento Warholm corre anche i 400 metri, sarà la carica adrenalinica del record appena stabilito, ma il norvegese è inarrestabile e vince la gara col tempo di 45'05, secondo posto per lo sloveno Luka Janezik 45'85 e terzo si piazza Jochem Dobber, Olanda, 46"23. 

Delusione per il nostro Davide Re che si deve accontentare del sesto posto col tempo di 47"00, una giornata no per il ligure. 

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento