domenica 16 agosto 2020

Paura al GP d'Austria. Un pauroso incidente coinvolge Morbidelli e Zarco. Grande spavento per Valentino Rossi

 

Che incidente in moto GP! Una domenica di paura per i piloti del G.P. d'Austria. 

Durante il 9° giro Morbidelli, pilota Yamaha, prova a superare Zarco, team Ducati,  che però frena entrando in contatto con la moto di Morbidelli, da lì il disastro. Le moto letteralmente volano in alto, i piloti vengono sbalzati e rotolano per metri. 

Grandissimo spavento anche per Valentino Rossi che si vede sfiorare il casco dalla moto di Morbidelli, pericolo anche  per Vinales che se la vede passare accanto. 

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DELL'INCIDENTE



Poteva essere una tragedia, per fortuna come ha dichiarato poi Rossi, oggi il Santo dei piloti ha fatto un gran lavoro, nessun ferito grave. Zarco se la cava con qualche escoriazione e un polso gonfio, Morbidelli ha effettuato una tac che ha escluso complicazioni. Nessuna presenza di fratture. Quasi incredibile vista la pericolosità dello scontro. 

Durissime le accuse di Morbidelli e di Rossi nei confronti di Zarco. 

"E' un mezzo assassino - esordisce Morbidelli e continua Fare una frenata a 300 km all’ora vuol dire avere poco amore per se stesso e per chi sta correndo con te. È stato molto pericoloso per me, per lui, ma anche per Valentino Rossi e Maverick Vinales. Spero che questo incidente lo faccia riflettere. Al momento della mia frenata ha cambiato traiettoria, è stata una bella botta."

Anche Rossi non ci va leggero "E' stato il rischio più grande della mia carriera. Zarco è andato a frenare apposta davanti a Morbidelli. Ha cercato di danneggiarlo tagliandogli la strada. C'è da stare molto attenti, va bene essere aggressivo in pista ma qui si sta perdendo il rispetto per gli avversari: ora facciano qualcosa di serio a Zarco perché, continua  Valentino, questa volta il santo dei motociclisti ha fatto un grande lavoro. Ho avuto tanta paura, riprendere la gara è stata dura".

Dopo i controlli medici è arrivata la risposta del pilota francese che spiega la sua versione della dinamica "Avevo più motore di lui, ne ho approfittato per passare nel rettilineo e l'ho passato a sinistra dove c’era un po' di posto. Poi quando ho frenato ho faticato a tenere questa linea a sinistra e lui è stato sorpreso, mi ha subito toccato e lì siamo volati".

Per quanto riguarda le accuse di Morbidelli e Rossi Zarco replica così ""Ho visto Franco, ci siamo abbracciati soprattutto perchè è stata una brutta caduta e non mi ha detto nulla. Devo incontrare sia lui sia Valentino, dobbiamo parlare insieme, se Franco lo dice alla tv e non davanti a me…Non so perché, ma quando ci siamo visti era importante che fosse tutto più o meno a posto, in ogni caso andrò a trovare sia lui che Valentino per un confronto tra noi".

Come finirà? Lo sapremo nei prossimi giorni. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento