lunedì 17 agosto 2020

Nuova ordinanza, da oggi, per l'utilizzo delle mascherine. Stop a discoteche e sale da ballo

"Pazzesco! Stanno aumentando i casi nonostante tutti indossino la mascherina sul “braccio”? Assurdo eh". La satira e il sarcasmo in questo periodo non mancano. Al netto dei negazionisti e di chi invece vive nel terrore della pandemia, c'è nel mezzo una schiera di persone che fanno del rispetto (per quanto possibile) delle regole, la scelta quotidiana. Quanto visto in queste settimane in tv e sui giornali nelle discoteche era qualcosa di inaccettabile per chi ha visto la propria dimensione comprimersi in questi mesi e ha cercato nel proprio microcosmo di seguire le indicazioni che da tempo sappiamo essere la prevenzione minima e necessaria.

Dura la reazione del DJ Linus che sul suo canale IG: E così, da oggi, quando peraltro non conta quasi più niente, le discoteche torneranno a restare chiuse. Ho dovuto mordermi la lingua in queste settimane per evitare di infilarmi in polemiche di cui proprio faccio volentieri a meno, ma adesso che è stata presa la decisione posso chiedermi...ma quale imbecille di politico, governatore, sindaco o questore poteva pensare che si potessero aprire e non avere assembramenti?!? I gestori delle discoteche non sono esattamente una categoria al di sopra di ogni sospetto, ma come puoi pensare che la gente in un locale non faccia quello per cui c’è andata, cioè stare insieme? Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati? A Ibiza, capitale delle discoteche europee, hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse, qui ogni zona poteva decidere in funzione dei casi della regione. Perché nei locali al mare (gli unici aperti) si sa che ci vanno solo i ragazzi del posto, non i turisti. “I ragazzi hanno diritto di vivere”, dicono i paraculi. I ragazzi hanno migliaia di altri modi per divertirsi. Correndo qualche rischio, certo, perché è assurdo pensare di chiudersi in un bunker. Ma è stupido favorire i problemi. “Il settore è in crisi”. Certo, e ovviamente mi dispiace, ci ho passato buona parte della mia vita, ma a parte Amazon conoscete qualche attività che non abbia avuto problemi da questa situazione?

Parole condivisibili che sono il sentire di molti. Come è potuto succedere? Intanto da questa mattina, anzi, da oggi alle 18 siamo di nuovo pronti a mettere la mascherina al gomito... ah no, a copertura di naso e bocca nelle circostante indicato nella nuova ordinanza:

Ordinanza del Ministero della Salute

16 agosto 2020:

▶️ Da domani 17 agosto, e almeno fino al 7 settembre:

❌sono sospese le attività di tutte le discoteche, sale da ballo e «locali assimilati» anche all'aperto

😷 è obbligatorio l'uso delle mascherine all'aperto, dalle ore 18 alle 6, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti»





SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento