martedì 18 agosto 2020

Nella lista delle scarpe ammesse dalla World Athletics, solo l'Asics Metaracer, tra quelle con piastra in carbonio, può competere in pista.

Alcuni giorni fa la World Athletics ha pubblicato l'elenco delle scarpe autorizzate per le competizioni in pista. 

Calzature che ripettino i limiti imposti dalla Federazione, soprattutto per quanto riguarda l'altezza della suola che non deve superare i 25 mm per le gare dagli 800 in su e che non superino i 20 mm per tutte le altre specialità della pista. 

CLICCA QUI per il post relativo alla regolamentazione delle calzature. 

Le scarpe prese in esame sono tutti modelli già in vendita che sono stati inviati dalle case produttrici per essere verificati. 

Nella lista che è stata stilata dalla Federazione si nota che l'unica scarpa di nuova concezione con piastra in carbonio utilizzabile per correre in pista è l'Asics Metaracer. Questo tipo di scarpa possiede una suola con meno di 25 mm di spessore e potrà essere utilizzata dagli atleti per le gare dagli 800 in su. 

Niente da fare per le concorrenti simili delle altre case. 

Gli atleti che utilizzeranno calzature differenti da quelle presenti nella lista sottoriportata dovranno fornire alla Federazione le specifiche della scarpa e sincerarsi di attenersi alla regolamentazione imposta. 

CALZATURE AMMESSE DALLA WORLD ATHLETICS


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento