sabato 15 agosto 2020

"Le aspettative erano più alte". La vittoria di Filippo Tortu a Le Chaux de Fonds

Breaking News da Le Chaux de Fonds: La finale non racconta purtroppo nulla di nuovo. Siamo in Svizzera a quota 1000 mt o poco meno, i gradi sono 16, il cronista di Atletica TV parla di "Ferragosto di fuoco" che, nella coda lunga dell'entusiasmo per il mondo western, è una definizione perfetta per far piegare il sorriso da un lato prima di immergersi nella sfida.

Tortu - Jacobs e tutti gli altri a inseguire. Almeno nelle premesse di come raccontato un'ora fa in occasione delle batterie: CLICCA QUI.

La storia della gara è presto raccontata. Tortu scappa subito e non c'è il tanto atteso fotofinish con il coltello fra i denti fra gli azzurri. Il crono finale per la vittoria è di 10"18, tempo superiore a quello della batteria. Tortu nell'intervista nel dopo gara:" Le aspettative erano più alte, ma pian piano sento di migliorare in ogni parte della gara. Credo di poter fare il 100 migliore dell'anno verso fine agosto, la 1^ di settembre. Ci sono comunque aspetti positivi oltre il risultato, come aver vinto contro atleti che ultimamente sono andati forte" Ancora Tortu sulla sfida con Jacobs: "Gareggiare contro Marcell fa bene sia a lui sia a me".


Jacobs finisce 4° in 10"23.

I risultati qui: www.sep-olympic.ch/index.php/results-2020

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento