mercoledì 5 agosto 2020

Il 5 agosto 2000 Maura Viceconte stabiliva il record sui 10000 metri.

Il centro di allenamento La Mandria ricorda oggi Maura Viceconte
Il 5 agosto del 2000 Maura Viceconte sulla pista della cittadina olandese di Heusden stabiliva il record italiano sui 10000 metri in 31'05"57, primato ancora imbattuto. 

Un anno il 2000 che a Maura aveva dato tante soddisfazioni sportive, a maggio aveva vinto la maratona di Vienna in 2h23'47", record italiano fino al 2013 quando fu migliorato da Valeria Straneo a Rotterdam. 
La storia di Maura Viceconte è ricca di successi, ma anche di periodi difficili a partire dalla battaglia vinta contro il cancro, per arrivare invece al tragico epilogo del suicidio che ha posto fine alla sua vita.  Stessa tragica sorte che ha poi toccato la sorella minore Simona. 

Per saperne di più su Maura e risentire l'intervista di Gianni Certomà CLICCA QUI.

Il Centro di allenamento La Mandria vuole però oggi ricordare la Maura atleta in occasione dell'anniversario del record sui 10000 metri, una celebrazione ufficiale in suo memoria verrà invece tenuta al Sestriere in occasione dell'inaugurazione della pista dove Maura e tanti altri campioni si sono allenati. 
Nell'occasione il Sindaco della località montana piemontese Gianni Poncet dedicherà alla Viceconte un sentiero di allenamento. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento