lunedì 6 luglio 2020

Una gara reale in Svizzera ai tempi del Covid. Vittoria per Michele Belluschi


In Svizzera si è tornati a correre anche su strada.
La SanBeRun, a Moesano Calanca, ha battezzato il nuovo inizio delle podistiche nel Canton Ticino.

La manifestazione è andata in scena domenica 5 luglio caratterizzata da un'organizzazione minuziosa, si potrebbe dire con una precisione svizzera, per assicurare la riuscita di un evento popolare, ma senza rischi per atleti e accompagnatori.

Due distanze una 10 Km, due giri attorno al lago  e una 5 Km non competitiva di un solo giro, non sono mancate le prove di Dog Trail e la Coppa giovanile di 2 Km.

La competizione di 10 Km ha visto la vittoria di una conoscenza Bio Correndo, il forte atleta comasco Michele Belluschi, tesserato per l'Atletica Recanati. Michele ha concluso la prova in 34'02",
con un netto vantaggio sull'elvetico secondo arrivato Elia Stampanoni, USC CAPRIASCHESE in 36'22"; 3° Lorenzo Beretta, Frecce Gialle Malcantone, 37'09. Diversi gli atleti italiani in classifica.

Tutto elvetico invece il podio femminile con Paola Stampanoni, Gab Bellinzona, 40'53", Stefania Barloggio, Bike&Run, 42'51", Vollmeier Casanova Paola, Sam Massagno, 42'58".

Daisy Demonteverde, atleta Bio Correndo,  compagna di Michele, ci racconta i particolari dell'organizzazione della gara. Il giudizio di Daisy è ampiamente positivo, manifestazione promossa a pieni voti.


Iscrizioni solo on line e pettorali ritirati solo da un responsabile per squadra, mascherine obbligatorie fino a 10 secondi prima dello sparo. Gli organizzatori hanno provveduto anche a distribuire mascherine per chi ne fosse sprovvisto (nonostante l'obbligo fosse riportato nel regolamento e le ripetute raccomandazioni da parte dello speaker). Partenza unica per la 10 km con 104 partenti.

Percorso ben segnalato e senza traffico veicolare. Ristoro sul percorso con bottigliette sigillate distribuite a ogni podista da un volontario, mentre il ristoro post gara prevedeva delle barrette confezionate.

Daisy fa rilevare anche la presenza abbondante di gel disinfettante e la possibilità di utilizzare i bagni del campo sportivo, peraltro molto puliti.

Le premiazioni si sono svolte all'aperto con gli atleti ben distanziati sul podio.
Sotto il podio femminile:


Una gara quasi normale ai tempi del Covid.

2020-07-05 SanBeRun RISULTATI



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento