venerdì 24 luglio 2020

Tanti nomi noti a sfidarsi nella 1^ Cronoscalata Dronero - Castello di Montemale. Gli iscritti e l'orario di partenza

L'avevamo battezzata come prima gara reale in Piemonte, poi è stata preceduta in calendario dai Memorial Aschieris e Germanetto a Susa, domani sarà il giorno della 1^ Cronoscalata Dronero -  Castello di Montemale.


La manifestazione organizzata dall'ASD Dragonero prevede un tracciato di 3,9 Km con 325 m di dislivello positivo, CLICCA QUI per la presentazione della gara.
Al momento della preposizione dell'evento la Regione Piemonte non aveva ancora aperto agli sport di contatto quindi per gli atleti è stato stabilita una partenza a cronometro con 30 secondi tra un partecipante e l'altro. Ordine di partenza stilato basandosi sul proprio crono sui 5000 metri.


Tra i primi a partire Oscar Virano, assessore del Comune di Montemale  e Daniele Crosio, ideatore della corsa, un modo per dare il benvenuto a tutti gli atleti da buoni padroni di casa.

Il parterre maschile preannuncia una gara tutta da osservare, tanti i nomi noti. Immancabili i gemelli De Matteis, Sportification, a loro agio su questo tipo di competizioni, a dar loro battaglia ci sarà Michele Belluschi,Team Recanati, di solito siamo più abituati vederlo gareggiare su strada, ma questo è il periodo giusto per mettersi in gioco e trovare nuove occasioni di competizione.
I migliori della Provincia Granda ci sono tutti: Paolo Aimar, Atletica Saluzzo, i rappresentanti della Roata Chiusani Luca Massimino, Mattia e Massimo Galliano, un altro Galliano, Daniele, ma dell'Atletica Alba.  Da Torino Davide Scaglia, da Asti Jacopo Musso.  Solo per citare alcuni degli atleti che partiranno nelle prime posizioni, sarà poi il cronometro a decretare i più veloci.

Dei 137 iscritti sono 36 le donne che affronteranno il percorso. In pole position allo start Iris Baretto, Trionfo Ligure, dopo di lei partirà Francesca Ferri, classe 1999,Cus Pavia, più abituata alle gare in pista che prima del lockdown stava ottenendo buoni risultati anche su strada, poi un'altra giovane  e talentuosa atleta Chiara Sclavo, Dragonero,  azzurra di corsa in montagna.
Tre ragazze dai 19 ai 22 anni che animeranno la gara.
Non mancano altri nomi femminili di spicco, presente la vincitrice della Corsa ai Piani virtual Chiara Giovando, Atletica Monterosa, Lady Dragonero Eufemia Magro, la compagna di squadra Elisa Almondo, dall'Atletica Saluzzo Noemi Bouchard.

L'appuntamento è per sabato con ritrovo presso la palestra di Dronero a partire dalle 14,30. Prima partenza prevista per le 15.



Sab 25/07/2020 - Cronoscalata Dronero - Castello di Montemale, Dronero (CN)
MONTAGNA/TRAIL; crono km. 3.90 (D+ 325m); FIDAL; DISPOSITIVO



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento