mercoledì 29 luglio 2020

Runner aggredita a La Spezia. Quando un'uscita mattutina si trasforma in un incubo


Uscire a correre dovrebbe essere un modo per rilassarsi, per staccare dal lavoro o dagli impegni quotidiani,un momento spensierato. 

Non è stato così per una donna di La Spezia uscita al mattino presto per fare jogging lungo la pista ciclabile in via dei Pioppi,  è stata aggredita e ha subito una violenza sessuale. 

La donna è riuscita a reagire e a richiamare l'attenzione di alcuni runner che hanno messo in fuga l'aggressore.
Grazie alle testimonianze della vittima e dei presenti la Polizia è riuscita a rintracciare in breve tempo il presunto aggressore che si era già cambiato gli abiti e si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria forse per lasciare la città. 

La donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso in codice rosa, il percorso dedicato a chi subisce violenza, inoltre nel tentativo di fuga si è rotta una costola cadendo a terra.
La vittima è stata dimessa in giornata, fortunatamente senza gravi danni fisici, più profonde saranno invece le ripercussioni psicologiche. Correre per questa donna non avrà più lo stesso sapore di prima, purtroppo la paura di quanto accaduto non sarà facile da affrontare per poter uscire di nuovo senza timori. 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento