mercoledì 29 luglio 2020

4^ Tappa della Corsa Self Time. Prime posizioni per Valerio Brignone e Giulia Magnaldi. Tanti i giovanissimi in gara

La corsa Self Time dedicata a Giuseppe Beviacqua Niculin si sta avviando verso il suo finale. Dal 13 al 26 luglio gli atleti partecipanti si sono messi in gioco nella quarta tappa. 

Una tappa breve di 1560 metri, la lunghezza del percorso non inganni, la difficoltà riguardava il tipo di tracciato, una salita con una pendenza media del 11-12% e massima del 18%. 



Tanti gli atleti che hanno provato il percorso più volte per cercare il loro crono migliore in salita, la location all'interno dei boschi del quartiere Legino ha reso più piacevole la corsa offrendo ombra e creando anche qualche simpatico diversivo grazie alla presenza di cinghiali e daini, spettatori d'eccezione in questo periodo senza pubblico. 


Chi sarà stato lo scalatore migliore?
Battaglia all'ultimo secondo tra Valerio Brignone e Lorenzo Parodi,è il primo a spuntarla con il crono di 7'38" contro i 7'39" di Parodi. Il terzo miglior tempo è di Alessio Bozano.
Non subisce grandi cambiamenti la classifica generale che vede sempre saldo al comando Brignone, secondo Bozano e terzo Davide Ansaldo, che in questa quarta prova si è classificato al 6° posto con 8'25". 
Potrebbe insidiare il terzo posto di Ansaldo Alessandro Aonzo il cui tempo totale dopo le quattro tappe e di soli 12" superiore. 

A livello femminile è Giulia Magnaldi la più veloce in salita col tempo di 9'05", Giulia si piazza anche al 10° posto assoluto e riconquista anche la prima posizione in classifica generale. Quasi stesso tempo per Marcella Ferraro 10'7" e Cassandra Sprenger 10'08". Posizioni invertite invece in classifica generale con la Sprenger al secondo posto e la Ferraro al terzo. Podio virtuale che si deciderà all'ultima tappa. 

Da registrare positivamente la partecipazione di tanti giovanissimi che hanno accompagnato i genitori in questa prova. Una menzione speciale va ad Asia Zucchino di 13 anni, bravissima a posizionarsi al 26° posto assoluto su 106 partecipanti col tempo di 10'10". Tra i maschietti bella prova di Samuele Minuto di 8 anni che ferma il cronometro a 12'41". 
Al di là dei risultati fa piacere vedere una classifica che riunisce adulti e ragazzi all'insegna dello sport e del movimento. 

Dom 26/07/2020 - Corsa a tappe Self Time_04, Savona (SV)
STRADA/VIRTUAL; km. 1.57 (D+ n.d.); NC; RISULTATI e CLASSIFICA GENERALE DOPO 4 TAPPE
















SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento