venerdì 24 luglio 2020

Problemi con Garmin Connnect. Ci siamo troppo abituati all'aiuto della tecnologia?

Giornate difficili per il mondo Garmin Connect. Tra giovedì e venerdì sono diverse le segnalazioni per un mancato funzionamento.

La causa è ascrivibile a un servizio di manutenzione in corso, sul sito ufficiale si legge "Al momento stiamo assistendo a un'interruzione dei servizi che interessa Garmin.com e Garmin connect. Questa interruzione riguarda anche i nostri call center e non siamo in grado di ricevere chiamate, e-mail e chat on line. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l'inconveniente. "

Sembra che negli ultimi mesi l'uso di Garmin sia considerevolmente aumentato, guardando solo la realtà italiana in tanti dopo il lockdown si sono avvicinati a un'attività motoria e l'utilizzo di questi servizi permette di testare e tenere sotto controllo i dati sulla propria salute fisica e sugli allenamenti. I runner ne avranno aumentato l'uso anche per partecipare alle tante competizioni virtual proposte. Il risultato è un accumulo di dati che il server non riesce a caricare. Su alcuni siti USA si parla di un attacco da parte di un malware, ma l'azienda Garmin non ha confermato questa ipotesi. 

Ciò che più irrita i tanti utenti è la mancanza di informazioni da parte dell'azienda, immaginiamo che in questo momento sia complicato anche per la stessa Garmin fornire dei tempi esatti di soluzione del problema, in ogni caso fanno sapere che i dati registrati non dovrebbero andare persi. 

In attesa della risoluzione del problema si potrebbe approfittarne per una giornata di decantazione da tecnologia, in un periodo in cui sembra si debba condividere tutto un allenamento, una gita, una foto, si potrebbe tornare ai vecchi metodi, bastano le scarpe ed eventualmente un cronometro per uscire ad allenarsi. La tecnologia aiuta, ma ogni tanto è anche utile ricordarsi che siamo in grado di farne  a meno, almeno per qualche giorno. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Il GPS a me funziona, anche se nell'uscita di questa mattina mi è sembrato che i km non venissero riportati giusti a livello di timing. Chiaro che non ho potuto scaricare

    RispondiElimina