giovedì 16 luglio 2020

Il Monte Avic Tour. Il progetto di Dennis Brunod per compiere una grande prestazione associata alla valorizzazione del territorio

Dennis Brunod oltre a essere un campione di skyrunning è innamorato del suo territorio e in questo periodo in cui le competizioni scarseggiano perchè non cogliere l'occasione per invogliore gli appassionati di corsa in montagna a correre nella sua Valle d'Aosta?

Nasce così il progetto Monte Avic Tour. Il 9 agosto Dennis percorrerà i suoi sentieri, quelli degli allenamenti, in un tracciato tra i comuni di Champdepraz e Champorcher, 67 km con 5650 m D+  con partenza e arrivo presso la località Covarey a 1200 metri.
Brunod passerà per i 3 rifugi alpini di Barbustel, Dondena e Miserini, 14 laghi, 3 siti minerari , 14 alpeggi  e 2 centri visitatori del parco naturale.

Un itinerario naturalistico senza pari. Tutta l'impresa potrà essere seguita dalla pagina Facebook dell'atleta per poter ammirare l'imponenza della natura alpina.

Dennis Brunod non si accontenterà certo di un'escursione, l'intento è anche quello di effettuare una prestazione sportiva maiuscola. Il campione di Champdepraz si è posto l'obiettivo di completare il percorso in 12 ore circa.

Brunod vuole lanciare un messaggio soprattutto alle nuove generazioni per farli avvicinare a questa disciplina sportiva e far conoscere questo angolo di Valle d'Aosta, forse meno noto rispetto ad altre località, ma ricco di bellezze naturali.

Lo stesso atleta dichiara " Quello del Monte Avic è un territorio che ospita una vasta rete di sentieri che ben si presta alle diverse attività outdoor. Ritengo inoltre molto importante poter trasmettere passione ed esperienze  ai più giovani: lo sport rappresenta una vera scuola di vita. Essendo una stagione priva di gare, ho deciso di fare questo tour  sia per dare risalto al mio territorio, sia per effettuare una bella prestazione agonistica".


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento