mercoledì 22 luglio 2020

Davide Re correrà domani a Rieti un 500 m in onore di Donato Sabia

Donato Sabia è mancato l'8 aprile scorso contagiato dal Covid.
Una leggenda dell'atletica leggera che ci ha lasciato a 57 anni CLICCA QUI per il post dedicato.



Per onorare questo grande personaggio Davide Re correrà domani a Rieti l'inisuale distanza di 500 m, "Ho guardato più volte su You Tube  il suo 1'00"08 da record, era un grande. Mi impegnerò a scendere sotto il minuto" così afferma l'atleta.

Davide non ha mai conosciuto Sabia di persona, ma quando ad aprile ha saputo della sua morte, ha pensato di poterlo omaggiare in questo modo, tentando una grande prestazione, l'atleta ligure apprezza particolarmente le qualità che contraddistinguevano Sabia, oltre che quelle dell'ottocentista anche le doti da quattrocentista : "Era insomma un mezzofondista con il dono della velocità e un velocista con spiccate capacità di resistenza, proprio quello che dovrò essere anche io giovedì", queste le parole di Re.
Per riuscire nell'impresa di scendere sotto i 60 secondi Davide pensa di impostare la gara cercando di arrivare ai 400 m in 46"5, senza farsi troppo prendere dalla foga e cercare di mantenere le energie per gli ultimi 100 m.

Sono pochi gli atleti che sono riusciti a rompere il muro del minuto, il tempo migliore lo detiene il cubano Orestes Rodriguez in 59'32" stabilito nel 2013, seguito dall'atleta del Qatar Abdalelah Haroun con 59'83" del 2016. Anche David Rudisha si era reso protagonista di un ottimo 57'69, ma la corsa si svolgeva su strada con soli gli ultimi metri in pista.

Domani sarà la volta del nostro Davide Re che conclude con una dichiarazione sentita:  "Nella mia mente Donato Sabia sarà dopo il traguardo ad aspettarmi: comunque vada ci stringeremo la mano"


Gio. 23/07/2020 Trofeo Città di Rieti ISCRITTI



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento