sabato 11 luglio 2020

A soli 21 anni la scomparsa di Leila Fanta Kone. E' stata protagonista nel salto in lungo nelle categorie giovanili

Leila Fanta Kone il 6 giugno ha compiuto 21 anni. Troppi pochi per non festeggiarne altri. La sua storia è tutta piemontese.
Le qualità fisiche e l'estetica avevano contraddistinto una buona parte della sua vita. Le doti atletiche l'avevano messa in luce nell'Atletica Leggera con prestazioni d'eccellenza nelle categorie giovanili nel salto in lungo sfiorando i 6 metri. Nel 2016 si era anche aggiudicata il titolo italiano indoor allieve con 5.84.

Nata a Moncalieri aveva iniziato il suo percorso sportivo con Riccardo Negro, allenatore - colonna della Pol. Mezzaluna oltre che pregevole pittore, per poi approdare alla S.A.F. Atletica Piemonte dove ha terminato la sua carriera sportiva con l'ultimo tesseramento nel 2018.

Il ricordo del suo primo mentore sportivo, Riccardo Negro:" Ho mille ricordi di lei. Ero già amico col papà che me l' aveva affidata per avviarla all' atletica quando frequentava la seconda elementare. Me la portavo sovente nelle piccole trasferte ed era quasi una figlia per me. L' ho seguita sino alla terza media, quando a Roma vinse gli studenteschi, dopo aver già fatto prima la miglior prestazione dell' anno di categoria con 5,61. Quello che è successo mi ha lasciato incredulo e molto addolorato".

L'estetica, la bellezza e la grazia l'avevano portata a calcare altri scenari, quelli della moda ed anche a partecipare al concorso di Miss Costa d'Avorio, suo paese d'origine, dove lo scorso anno arrivò 2^. La notizia di oggi è purtroppo quella della sua scomparsa a causa di un malore che al momento non è riconducibile ad una causa precisa. La ragazza si trovava in Costa d'Avorio.


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento