domenica 12 luglio 2020

A Portland risultati formidabili nei 5000 m. Shelby Houlihan stabilisce il nuovo primato USA

Negli Stati Uniti è andato in scena il Meeting intitolato alla memoria di Bill Bowerman allenatore di Steve Prefontaine e inventore della scarpa Nike.

Foto di copertina Cortney White

Negli States non ci sono limitazioni riguardo le distanze da correre in pista e i risultati migliori si sono visti soprattutto nel fondo.
Prestazione da primato nazionale per Shelby Houlihan che ha corso i 5000 metri in 14'23"92, un crono che ha lasciato tutti a bocca aperta come si può vedere nella fase finale della gara con l'ultimo chilometro corso in 2'40"!

CLICCA AL CENTRO per il video



Tempo che risulta essere oltre che la miglior prestazione mondiale stagionale il secondo miglior tempo di sempre da parte di un'atleta non africana, il primo appartiene alla russa Lilya Shobukova con 14'23"75. Ottimo anche il crono della seconda arrivata Karissa Schweizer con 14'26"34. Due atlete sotto i 14'30"! 

I fondisti del continente americano non hanno risentito del periodo di lockdown e questo viene anche confermato a livello maschile dove, sempre nei 5000 m Moh Ahmed vince col tempo di 12'47"20. 
Ahemed, bronzo a Doha,  di origine somala, gareggia per il Canada e con questo crono stabilisce il nuovo primato nazionale e la decima prestazione di sempre.

                      CLICCA AL CENTRO per il video



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento