giovedì 18 giugno 2020

Xavier Thevenard, tre volte vincitore dell'UTMB, sceglie l'ambiente. Niente più voli intercontinentali

Xavier Thevenard è il vincitore di tre edizioni dell'UTMB nel 2013,2015, 2018 ed è l'unico atleta ad aver realizzato il grande slam dell'UTMB vincendo anche la CCC nel 2010, la TDS nel 2014, l'OCC nel 2016.

Sportivo da sempre, prima come sciatore di fondo per poi passare al biathlon infine per approdare alla corsa nel 2010, dedicandosi quasi da subito alle ultra dove già dalle prime competizioni si imposto per le sue qualità.

L'atleta, classe 1988,  è in questi giorni protagonista per aver preso una decisione forte.
Xavier Thevenard ha scelto di dare priorità alla salvaguardia del pianeta e quindi di modificare le proprie abitudini sportive dedicandosi a manifestazioni raggiungibili senza dover effettuare voli aerei a lungo raggio.

Sui canali social di Run ix si legge una sua dichiarazione che fa riflettere.

Ecco le sue parole : " Non è concepibile pensare che farò 15000 Km in aereo per correre dall'altra parte del pianeta. Al momento non ha più senso. Così non andrò più negli USA, non prenderò più voli a lungo raggio. I miei bisogni non sono superficiali, ho bisogno di un paio di scarpe da ginnastica, di nutrirmi di essere nella natura. E se ho tutto questo sono un re". 


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento