martedì 23 giugno 2020

Trisobbio piange la scomparsa di Enrico Grazielli

E' di ieri la notizia della scomparsa di Enrico Grazielli con la conseguente comunità di Trisobbio in lutto.
Enrico aveva 68 anni ed era il presidente della Pro Loco locale, leggo su ovadaonline che aveva un passato nella corsa delle lunghe distanze, un ultramaratoneta, ma per il podismo alessandrino era il deus ex machina della StraTrisobbio; podistica che andava in scena a metà luglio nella consueta formula della domenica pomeriggio.

La mia conoscenza si limitava a quell'occasione ma ho avuto modo di apprezzare la sensibilità e l'amore per Trisobbio; la volontà di promuovere un paese, un borgo arroccato su una collina tanto caratteristico quanto ricco di storia e di eventi a cui non mancare durante l'anno. Non è semplice trovare persone che si spendano in prima persona, il sentire comune è sempre quello "ci penserà qualcun altro", quel qualcun altro era proprio Enrico.

La Pro Loco per ricordarlo e per salutarlo propone la Camminata di San Giovanni, inizialmente sospesa per l'emergenza sanitaria, ora proposta con il pensiero a Enrico. La partenza alla 20:15 di oggi, martedì 23 giugno, dalla piazza davanti alla chiesa.

Nella foto di copertina insieme a Davide Montuori nella StraTrisobbio 2017

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento