domenica 21 giugno 2020

Sostegno di "Insieme per l'Atletica" alla società Interflumina dopo l'atto vandalico subito

Un fatto decisamente increscioso è accaduto qualche giorno fa a Casalmaggiore presso l'impianto di atletica della società sportiva Interflumina.

Dei vandali, probabilmente ubriachi, come fanno ipotizzare le varie bottiglie vuote lasciate a terra, hanno dato fuoco al trattorino tagliaerba che ha a sua volta provocato la distruzione di vari attrezzi ginnici tra cui 20 aste per il salto con l'asta dal valore di 500 euro l'una.
Anche i pulmini della società sono stati toccati dalle fiamme, ma fortunatamente solo con danni estetici.
Non contenta la banda di debosciati ha anche tentato di abbattere un albero, il tutto senza nessuna ragione apparente, forse solo per movimentare una serata.

A sostegno della squadra del Presidente Carlo Stassano si schierano i soci di "Insieme per l'Atletica" che lanciano anche una raccolta fondi per riacquistare gli attrezzi perduti.

Ecco il comunicato dei fondatori:

L'incredibile episodio vandalico che ha coinvolto la società di atletica, ha fatto subito scattare la solidarietà del gruppo di società e di persone che hanno aderito al movimento "Insieme per l'Atletica".

Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 giugno, è stato appiccato il fuoco ai magazzini della società distruggendo circa 20 aste e il tagliaerba, oltre ad altri vari danni che sono ancora da calcolare.

Ciò che ha colpito la società di Carlo Stassano, con ingenti danni alle attrezzature, a causa di un incendio provocato da dei balordi, deve far scattare la solidarietà di tutta l'atletica italiana che vogliamo coinvolgere in una raccolta fondi per recuperare, almeno parzialmente il patrimonio di attrezzatura e di materiale irrimediabilmente distrutto.
I soci fondatori del movimento “Insieme per l’atletica” hanno già iniziato una raccolta fondi interna che sarà destinata all’acquisto delle aste andate perdute nell’incendio stesso. 

Per chi volesse contribuire con una piccola donazione, segnaliamo l'iban della società:
A.S.D. ATLETICA INTERFLUMINA èpiù Pomì causale Donazione - IBAN: IT 73 M 08770 56740 000000101527

Tutto il gruppo di Insieme per l'Atletica si stringe attorno alla società Interflumina e alla figura di Carlo Stassano, che come sempre si dimostra uno straordinario dirigente della nostra atletica.

I Soci fondatori


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento