giovedì 4 giugno 2020

Il calendario virtuale della Fidal Piemonte!

La nuova Fidal Piemonte News con la proposta virtual, in cantiere anche una maratona per società. A voi:

argomento: calendario virtuale

In osservanza dei DPCM del 26 aprile e del 17 maggio e sulla base delle decisioni del Consiglio Federale Nazionale, l’atletica leggera sta finalmente ripartendo.
Sui campi che lo consentono sono ripartite le attività di allenamento, con tutte le norme di sicurezza previste.
La sospensione dell’attività agonistica permane sino al 14 giugno, si andrà avanti con test di allenamento controllato sino a fine giugno, da luglio confidiamo di ripartire con l’attività agonistica vera e propria.

Nel frattempo però FIDAL Piemonte, vista le numerose lodevoli iniziative virtuali che stanno nascendo sul territorio, relative in particolare alla corsa su strada, si rende disponibile a racchiuderle tutte sotto la propria egida andando a stilare un calendario dedicato, e a supportarle con la stesura di classifiche virtuali.
Riteniamo che tali iniziative, organizzate da società affiliate FIDAL o dai nostri Comitati Provinciali, siano il segno di energie positive per l’ambiente dell’atletica leggera e che sia quindi giusto che siano diffuse e rese note su tutto il territorio regionale.

Al momento queste le manifestazioni già svolte o in corso di svolgimento:

- 26 -30 maggio. 8° edizione “CorriBianzè abbraccia l’Italia” – 5,6km - Organizzatore: Paolo Fulcherio
- 17-31 maggio – 14-28 giugno. 1° Trofeo di Corsa su Strada Virtuale – due prove sui 10km e due prove sui 5km
Organizzatore CP FIDAL Asti
- 23 maggio-30 giugno. 1° edizione del Km Verticale dei Ciciu Sentiero Luca Borgoni - Organizzatore: ASD Dragonero
- 30 maggio – 12 giugno. Le Antiche Mura 2.0 - Organizzatore: Atletica Saluzzo

Nel contempo, siamo qui a presente una nuova iniziativa dello stesso comitato regionale. FIDAL Piemonte stessa è pronta a lanciare una maratona virtuale societaria dove ogni società schiererà 41 concorrenti (maschi o femmine) ognuno dei quali dovrà correre 1000 metri, mentre il 42mo correrà 1195 metri.
La competizione sarà aperta anche a due giovani per società che correranno 500 metri ciascuno.
La competizione si svolgerà tra sabato 6 giungo a domenica 14 giugno e ogni atleta potrà correre quando vuole comunicando alla Società il tempo impiegato.
La frazione da 1195 m dovrò essere svolta dal Presidente della Società o da un suo Dirigente. Ogni Società invierà i risultati a Fidal Piemonte che elaborerà una classifica virtuale e verrà proclamata la Società vincitrice del titolo virtuale di maratona 2020 con l’invio di un diploma da stampare.
Per gli esordienti e i ragazzi si propone il 5000 virtuale composta da 10 atleti che percorreranno 500 m a testa


Nessun commento:

Posta un commento