martedì 2 giugno 2020

Crono interessanti per i nostri Azzurri nella 10000 d'Italia. Soddisfatta anche Valeria Straneo

AGG.TO RISULTATI definitivi
Le aspettative riguardo alla virtual race 10000 d'Italia erano alte. Tanti i top runner che avevano accolto la proposta di Luca Tocco e Marco Mazzei


C'è ancora tempo sino alle 20 per registrare il proprio crono e solo allora si avrà la classifica completa, ma ci sono già alcuni risultati che dimostrano che i nostri atleti, in particolare i maratoneti godono di buona salute. L'aggiornamento del post, rispetto a quanto scritto ieri sera, vede dai numeri finali 669 classificati complessi (953 erano stati i preiscritti) con 542 classificati maschili e 127 donne. Qualcuno sarà sfuggito dai "caricamenti" su Strava, ma i numeri sono comunque importanti; a spanne la Virtual Race più partecipata da quando sono iniziate a fiorire questi eventi, senza timore di smentita quella con il valore medio più alto.

Ottimo il test e la competizione a distanza tra Stefano La Rosa ed Eyob Faniel. Il tempo migliore lo fa registrare proprio La Rosa con 29'26".
Il grossetano si dichiara molto soddisfatto, soprattutto perchè proviene da uno stop piuttosto lungo dovuto a un risentimento al tendine di Achille, stop che poi si è prolungato per il lockdown.

Contento anche Faniel che chiude la prova in 29'33", il vicentino dichiara di aver risentito, anche se per una manifestazione virtuale, quell'adrenalina e quelle sensazioni che solo le competizioni regalano e che da un po' mancavano. 3° Luca Parisi in 29'55"

Tra i piemontesi si segnala la 8^ posizione di Francesco Carrera con 30'41".

CLASSIFICA MASCHILE finale

Tra le donne fa piacere segnalare, anche per un campanilismo territoriale, il terzo posto di Valeria Straneo.
Valeria corre sulle sue strade, sul percorso che in tanti conosciamo quello tra San Michele e  Giardinetto, concludendo la prova in 34'05".
L'alessandrina dai suoi canali social fa sapere che la prova è andata ancora meglio delle previsioni, pensava di valere sui 35', quindi il tempo realizzato la soddisfa pienamente ed è migliorabile.
L'atleta conclude così : "Sensazioni buone. Dolori praticamente nessuno, ma non lo dico troppo forte!!"

Il miglior tempo lo fa registrare la ventunenne Francesca Tommasi, che corre i suoi 10000 in pista a Bussolengo. 33'04" il suo crono. Per la Tommasi è stato un test dopo un lungo periodo senza gare a causa di un infortunio e poi della pandemia.
Test positivo sia per l'atleta non avvezza a distanze lunghe, sia per il suo allenatore Gianni Ghidini.

2^, un altro gioiello della maratona azzurra, Giovanna Epis che chiude la sua prova in 33'35"

Tra le piemontesi buona la prova di Gianfranca Attene che corre sotto i 40'.

CLASSIFICA FEMMINILE finale


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento