giovedì 7 maggio 2020

Nel ricordo del giudice ligure Sandro Nicotera un ringraziamento a tutti i Giudici di Gara

I Giudici di gara liguri piangono la scomparsa dello starter Sandro Nicotera.

Nicotera aveva 69 anni e per molti anni è stato presente sui campi gara liguri come direttore tecnico o starter.

In questi ultimi mesi sono diversi i giudici che ci hanno lasciato, diversi a causa del virus che ha cambiato il nostro modo di vivere. 

Sul sito della Fidal vengono ricordati Carlo Ruggiero (GGG Toscana),  Carlo Balestri (GGG Livorno), Franco Muti (GGG Reggio Emilia), Danilo Faccioli (GGG Friuli Venezia Giulia), Romano D'Oristano (GGG Emilia Romagna).
Persone che dedicavano il loro tempo all'Atletica leggera principalmente per passione verso le varie discipline di questo sport. 

Un'occasione questa non solo per ricordarli, ma per ringraziare tutta la categoria, come ha fatto l'azzurro Matteo Spanu in una lettera aperta pubblicata dal sito sprintnews e riportata dalla Fidal. 

Un ringraziamento doveroso che tutti dovremmo ricordare di rivolgere ogni tanto dopo le gare alle persone che permettono che la competizione si svolga regolarmente e che i nostri risultati abbiano un valore. 
Persone che attraverso l'attività di giudice si mettono al servizio dello sport che hanno praticato o per cui hanno una passione, senza i quali non sarebbe possibile organizzare nessun tipo di manifestazione. 

Con la ripresa delle competizioni, probabilmente il loro lavoro sarà ancora più impegnativo per controllare anche il rispetto di quelle che saranno le linee guida per la tutela della salute di atleti e accompagnatori, ricordiamoci di rivolgere loro un grazie. 

Foto: Fidal Liguria


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento