giovedì 7 maggio 2020

La forza di Sinisa Mihajlovic. La corsa al centro sportivo di Casteldebole, alla ripresa c'è anche lui!

Le storie come quelle di Sinisa Mihajlovic sono d'esempio.
Lo sono perchè la malattia quando riguarda un uomo o una donna che hanno una popolarità settoriale o trasversale hanno nelle loro corde una cassa di risonanza maggiore rispetto ad altre certamente da seguire, ma che indubbiamente non raggiungono le pagine dei giornale o dei servizi tv.

Paura, rabbia, lotta, resistenza. Queste le prime parole ripensando a questi mesi del calciatore ed ora allenatore serbo. Nell'estate scorsa la scoperta della leucemia; la conferenza stampa, il viso tirato, le sue parole che non nascondono la paura e lo shock iniziale alla notizia della malattia. La presenza sul campo alla prima di campionato nonostante le cure che inevitabilmente lo stavano rendendo fisicamente un altro uomo da quello che conoscevamo; il trapianto di midollo osseo a ottobre e ieri le immagini mentre si allena al centro sportivo di Casteldebole sono rimbalzate su tutti i media.

Il ritorno all'attività sportiva dopo la fine del lockdown è stata l'occasione per rimettersi in gioco, in modo individuale, con un'ora di corsa e qualche addominale come si vede in un video circolato ieri a fine mattinata.

Via il copricapo che ne aveva contraddistinto il periodo delle cure e nel post trapianto; ad un buon passo ha girato su un campo di allenamento adiacente all'entrata. Uno scambio con il DS Bigon e via il ritorno a casa. La sua forza e il suo spirito che l'hanno sempre contraddistinto non può che essere d'esempio.

E poi... appena possibile è uscito a correre!






seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento