sabato 16 maggio 2020

Le novità del DPCM dal 18 maggio. Da lunedì tornano anche gli allenamenti di gruppo

Ed è arrivata anche la conferenza stampa del Presidente del Consiglio. In serata, se avverrà come nelle scorse occasioni, avremo il DPCM firmato e il video integrale.

Novità rispetto a quanto indicato nel post di presentazione dell'accordo con le Regioni? Poche.  Si torna finalmente a poter incontrare gli amici dopo il niet fino ad oggi. Confermato lo stop all'autocertificazione, non servirà più per spostarsi in Regione, mentre gli spostamenti fra le regioni saranno libere dal 3 giugno.

LA CONFERENZA STAMPA


Nel dettaglio dal 18 maggio riaprono tutti i negozi al dettaglio, parrucchieri, centri estetici, studi di tatuaggi e piercing, servizi per gli animali (dog sitter, pensioni, addestramento..), tutte le strutture ricettive ancora chiuse

Sempre dal 18 maggio riprendono anche gli allenamenti degli sport di squadra, sempre da verificare ciò che verrà deciso nella propria regione e soprattutto le specifiche affinchè possa essere fatto in sicurezza.

Dal 18 maggio riaprono anche bar e ristoranti, per ora è consentito i soli servizi da asporto o con consegna a domicilio. In Piemonte dal fine settimana successivo.

Dal 20 maggio i mercati potranno ospitare anche i banchi extra alimentari.

Palestre, piscine e centri sportivi riapriranno dal 25 maggio

Dal 15 giugno il via all'apertura di cinema e teatri; nelle forme che verranno spiegato più avanti anche i centri estivi per i ragazzi.

Resta sempre il concetto di distanziamento sociale e uso della mascherina nel forme previste fino ad ora e quando non è possibile permettere il D.S. Vietati sempre gli assembramenti.
Rimangono anche le limitazioni della mobilità  per chi è positivo al virus o per chi ha una temperatura superiore ai 37,5°.




seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento