lunedì 18 maggio 2020

Il piacere di stare insieme a distanza... I risultati del circuito virtual di Asti

Spopolano le Virtual Race.
Dopo le sfide tra le mura di casa o in giardino, o quelle sulla piattaforma "swift", il nuovo gioco per gli sportivi in quarantena, ecco che la possibilità di poter uscire di casa ha regalato nuove emozione ai podisti.

Non solo il piacere di correre, ma anche quello di confrontarsi su percorsi diversi con gli eventi proposti di volta in volta dagli organizzatori. Le prime gare annullate hanno portato la ventata nuova delle virtual, anche oggi su La Gazzetta dello Sport è stato trattato il "fenomeno" del momento, con tutte le casistiche che si possono trovare in questo periodo in cui pensare ad una podistica come la ricordavamo è utopistico.

In Piemonte la Fidal Asti si è mossa per proporre un trofeo di corsa su strada virtuale con 4 tappe alternate da 10 e 5 km; lo spirito non è agonistico ma partecipativo. Quello che forse conta più di tutto è il senso di esserci anche se ognuno per i propri percorsi. Più che vedere il proprio nome e cognome associato ad un tempo, l'emozione è quella di sapere che un certo numero di persone più o meno nello stesso lasso di tempo, stiano approcciando la corsa con la stessa motivazione.

In una frase ormai tormentone: lo stare insieme a distanza, il leitmotiv di questi due mesi e mezzo. 115-120 partecipanti complessivi di cui una decina di adesioni fuori dai confini astigiani. L'ordine di arrivo è per società e in ordine alfabetico. La classifica prevista verrà stilata a fine manifestazione esclusivamente per le società astigiane con il maggior numero di presenze. Al momento:

1^ Brancaleone Asti 33 presenze
2^ Gate Cral Inps 31 p
3^ Vittorio Alfieri 26
4^ DLF 9
5^ Atletica Canelli 2

La copertina per Antonio Pantaleone che ha fatto registrare il miglior risultato cronometrico

Presente per la Bio Correndo AVIS Gloria Gallione che ha corso con Jessica Falco per le colline di Camino





Dom 17/05/2020 - Trofeo di corsa virtuale su strada, no place
STRADA/VIRTUAL; km. 10.00+5.00+10.00+5.00; NC; PRESTAZIONI





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento