mercoledì 6 maggio 2020

Game Changer. L'ultima opera di Banksy

Eccitazione. Più che la parola a colpire è lo stato d'animo ogni volta che il più celebre degli streetartist si palesa dal suo canale ufficiale.
Banksy è su Instagram, tanti i siti e le pagine FB che portano il suo nome ma il led dell'interesse planetario si accende solo quando su IG a questo link www.instagram.com/banksy esce una novità.

Lo avevamo lasciato il 15 aprile con i 9 topi in bagno dalla sua quarantena; l'interpretazione del lockdown aveva raggiunti i 2 milioni e 400 mila reazioni ed oltre 24000 commenti. La portata della popolarità è a colpi di "like" da ogni parte del mondo.

Oggi una nuova opera, anche questa non è o almeno non sembra essere proposta in un muro di una città, potrebbe anche essere uno stencil in attesa di essere applicato nella sua Bristol o in qualsiasi città del mondo. Per Banksy nulla è impossibile.

Game Changer è il nome dato all'opera con il bambino che lascia nella cesta Batman e l'Uomo Ragno per giocare con una crocerossina. Gli occhi alla Minnie (un richiamo ai topi, anche se dei cartoon, non manca mai), il mantello da super eroe e per il bambino abituato a giocare con chi salva il mondo dagli esseri malvagi ecco che la nuova eroina diventa colei e coloro che sfidano il Covid19.

Il Grazie di Banksy con una sineddoche, una parte per il tutto, al personale sanitario in prima linea alla sfida senza quartiere al Coronavirus.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento