mercoledì 6 maggio 2020

"Federazione Runner"?! Il comunicato-risposta del Presidente Artesi

E' di ieri l'articolo a firma di Gessi Adamoli CLICCA QUI per leggere il pezzo; in cui si descrive il tavolo rotondo virtuale predisposto dalla Regione Liguria per sostenere lo sport e "adeguare gli impianti e le regole ai nuovi bisogni" si legge nel sottotitolo.

Un estratto, quello che vedete di copertina non è piaciuto al Presidente del Comitato Regionale Ligure che questa mattina ha emesso il comunicato che vedete qui sotto in corsivo:

Faccio seguito all'articolo pubblicato su Repubblica Online il 5 maggio "Liguria, la Regione chiama esperti per far ripartire lo sport" ed in particolare alla frase:"""del resto cosa può rispondere al presidente della federazione runner che lo chiama per capire come sia possibile che i suoi tesserati siano equiparati al bancario con la pancetta che fa jogging? """ .

In relazione allo stesso preciso che qualora dette parole fossero attribuite a me, quale Presidente del Comitato Regionale della FIDAL, non esistendo una "Federazione runner" ma facendo parte i runner eventualmente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, contesto recisamente di averle mai formulate.

Diffido inoltre il giornalista dal pubblicare ed attribuire al sottoscritto altre frasi da me non provenienti riservandomi tutte le azioni opportune.

Riccardo Artesi

Presidente Comitato Regionale Fidal Liguria

A onor del vero la frase incriminata sembra più una considerazione del giornalista più che una frase attribuita al Presidente Artesi, sempre che a lui si riferisca in quella espressione poco felice "Federazione Runner".

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento