martedì 19 maggio 2020

Cantieri Sportivi riapre seguendo le prescrizioni. Il sostegno all'economia locale passa da scelte consapevoli

Il buongiorno su Bio Correndo è con un consiglio non richiesto.
La pandemia ha lasciato segni indelebili nel tessuto sociale; l'emergenza sanitaria che ha messo sotto scacco mezzo mondo ha una conseguenza non proporzionale e non facilmente quantificabile. La previsione di un -9,5 di perdita di PIL è il rimbalzo di due mesi di lockdown che mette sulle ginocchia l'economia italiana.

Le considerazioni economiche e le misure da adottare o le critiche sull'attuazione le lascio (non ai laureati su FB, cercate il divertente video di Cattelan con il Prof. Burioni) a chi ha le conoscenze teoriche e pratiche per disertarne e proporre teorie di peso; il mio pensiero meno strutturato è quello di sostenere i commercianti del proprio territorio.




Chi più chi meno ha usato la carta per acquisti on line in questo periodo, ritorniamo a usarla nei piccoli negozi, ritorniamo a far visita ai commercianti che finalmente hanno potuto riaprire la serranda, il primo sostegno all'economia locale deriva dalle scelte che come cittadini possiamo mettere in campo. Acquistare on line è più economico? Forse, ma il rapporto commerciante-cliente è il valore aggiunto per un acquisto mirato, non vi basta? Quel quid in più è il sostegno che ognuno può dare alla ripartenza.

Ieri è stato il primo giorno in cui è stato possibile recarsi in un negozio ed anch'io non mi sono fatto sfuggire l'occasione per qualche acquisto sportivo. Scarpe e qualche t shirt leggera oltre alle chiacchiere con Renzo di Cantieri Sportivi.


Il negozio per i Podisti e non solo!


Mi sono fatto convincere a prendere le mie prime Hoka che nei prossimi giorni assaggeranno l'asfalto delle colline di San Salvatore, dopo un centinaio di km proverò a raccontarne le sensazioni. Non le caratteristiche, quelle si trovano sul sito della casa madre o direttamente sulla scatola. Usare un paio di scarpe per chi corre è percepire come il piedi reagisce a partire dalla prima calzata e dai primi passi di corsa. Vedremo come sarà dopo almeno 3 paia consecutive di Brooks Ghost.

Cantieri Sportivi in queste settimane ha lavorato affinchè si potesse ritornare nel negozio in sicurezza mantenendo il distanziamento sociale con un percorso guidato dall'entrata fino alla zona d'interesse per gli acquisti. Ora tocca a noi fare la nostra parte perchè se è vero che le gare sono ferme con le 4 frecce, è altrettanto vero che la voglia di uscire a correre su strada, per sentieri, sulle colline o sui nostri percorsi abituali non manca ed anzi è accentuata dall'astinenza a cui siamo stati costretti.







seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento