mercoledì 6 maggio 2020

Alessandria, fase2: l'assessore Borasio contro gli assembramenti in città

L'invito o se vogliamo l'allarme arriva ancora da Paolo Borasio, assessore - tra le varie deleghe -all'ambiente e politiche per la sostenibilità ambientale di Alessandria.
Lunedì aveva già postato un rimbrotto per le troppe persone che stavano creando assembramenti nel centro cittadino, ieri nel tardo pomeriggio un nuovo post:

COMUNICAZIONE: è consentita l'attività motoria non quella sedentaria. E soprattutto non quella ludico-ricreativa.
Attività motoria significa che se esco per una passeggiata non sto ore seduto su una panchina.
Esco, passeggio e torno a casa (se sono anziano mi posso sedere 5 minuti per riprendermi).
Se esco, vado ai giardini e mi siedo per ore su una panchina, non è considerata attività motoria ma ricreativa e pertanto soggetta a multa da 400 euro.
Se esco, compro una birra e me la bevo seduto ad un tavolino di un bar chiuso con gli amici è sempre attività ludico-ricreativa e ho creato un assembramento.
Si deve stare SEMPRE ad un metro di distanza dagli altri. SEMPRE.
#ComunediAlessandria
#Assessoratosalute

L'assessore nei commenti, al post di lunedì, dichiara di aver visto con i suoi occhi quanto ha scritto e i giornali locali alessandrini ne hanno testimoniato con parole e immagine; ora, non ho la visione diretta di questi fatti ma socialnavigando si capisce che non si sono comprese le ultime indicazioni di questi 15 giorni. In tanti, purtroppo, postano foto di allenamenti e corse con amici o con i compagni di corse di sempre. Abbiamo più volte stigmatizzato il periodo, abbiamo manifestato il nostro dissenso e lo sdegno per la "caccia al runner" ed ora che possiamo correre con il semplice vincolo di correre singolarmente o al limite con un familiare (precisazione nelle faq) non rispettiamo questa semplice indicazione? Davvero? Siamo pronti ad alzare la voce quando subiamo un'ingiustizia e il tamtam mediatico fino all'altro giorno è stato fastidioso, ma ora? Siamo in grado di rispettare UNA semplice regola?







seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Bisogna che rispettiamo tutti le regole; poter correre, anche da soli, è un privilegio. Apprezzeremo di più, tra poco, il correre in compagnia, non appena sarà permesso. Svegliamoci se vogliamo fare e farci del bene!!!

    RispondiElimina