domenica 12 aprile 2020

Una Pasqua speciale, un augurio diverso

Una domenica speciale che spero però non si discosti dalle ultime contraddistinte dalla clausura per l'emergenza Coronavirus; rimarremo in casa senza incontrare parenti e amici come avremmo fatto in un giorno di Pasqua "normale".
I tg e i giornali ci proporranno i controlli e i sanzionati per non aver rispettato il regime di ristrettezza, ci sarà chi si indigna e chi farà spallucce. Voglio credere che chi legge queste parole e che quindi segue Bio Correndo, abbia quel senso di responsabilità tanto richiesto, ma soprattutto la capacità di sintesi per comprendere cosa sia giusto (rispettare le regole) fare in questo periodo.

Il pensiero e la copertina di oggi però è per chi sarà sulle strade per garantire la sicurezza di tutti e per il personale sanitario di turno. Loro i più esposti al pericolo e noi non possiamo che dedicare loro questa giornata.  L'immagine pubblicata? Le donazioni sono importanti, lo sono anche piccoli, grandi gesti come fatto dalla Ferrero di Alba con le Uova donate a medici e infermieri. Un pensiero di vicinanza, un GRAZIE che è quello di tutti noi

Questo il messaggio di questa mattina per i ragazzi della Bio Correndo AVIS sul broadcast di whatsapp che condivido con tutti voi:

Retorica e contrapposizioni sono il corollario di queste giornate così particolari; il giorno di Pasqua non si scosta da questo assioma; gli auguri sono doverosi soprattutto per chi ha una sensibilità e un sentire cattolico, le festività religiose però hanno un aspetto di convivialità e di tradizione che scavalca ogni preconcetto e fede. I distinguo non mancano, ma è indubbio che a Natale e a Pasqua ci sia un piacere diverso nello stare insieme; anche per il solo condividere un pasto importante o un piatto speciale. L'augurio è dunque quello di accantonare, almeno per oggi, retorica e divisioni con la speranza di ritrovarci presto sulle strade e sui sentieri della nostra passione sportiva. Vi saluto con una frase di resilienza sempre attuale: "La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia" 🌸🍀

Nessun commento:

Posta un commento