sabato 4 aprile 2020

Giorgio Guastamacchia era un uomo della scorta di Conte. Il Covid 19 se l'è portato via

Giorgio Guastamacchia, era un sostituto commissario della Polizia di Stato, probabilmente in tanti lo avete visto, visto, ma non notato perchè Guastamacchia faceva parte della scorta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.



I riflettori puntano sul personaggio politico, la scorta c'è , sempre presente, ma non sono gli uomini della scorta a doversi notare.

Giorgio Guastamacchia per il suo lavoro era sottoposto a tanti rischi e lo sapeva.
Rischi per i quali era stato addestrato, ma questa volta ne ha trovato uno invisibile,uno che non viene spiegato al corso e per cui non c'è esperienza,  lo stesso che ci sta tenendo in casa da settimane, è stato contagiato dal Covid19.

Subito ricoverato e intubato, purtroppo nonostante abbia lottato, non ce l'ha fatta.
Aveva 51 anni e lascia la moglie Emanuela e due figli.

Il Presidente Conte dalla sua pagina Facebook scrive un commosso ricordo:

"Per tutti noi che l’abbiamo conosciuto, per i colleghi del servizio di protezione, per i dipendenti della Presidenza del Consiglio, è un momento di grande dolore.
Ci stringiamo alla signora Emanuela, ai suoi figli e ai suoi cari, per esprimere loro i nostri sentimenti di commossa vicinanza.
Rimarrà in me indelebile il ricordo della sua dedizione professionale, dei suoi gesti generosi, dei suoi sorrisi ravvivati da un chiaro filo di ironia."

Foto: Pagina Fb Giuseppe Conte




seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento