giovedì 12 marzo 2020

Lutto per gli Amatori Master Novara. E' mancato Luigi Carnevale, una colonna portante dell'atletica master novarese

Lutto in casa Amatori Master Novara. E' mancato per un tumore Luigi Carnevale 82 anni atleta ed ex assessore comunale di Galliate.


Carnevale era il detentore in carica dei record italiani outdoor delle staffette 4X400 e 4X1500 e della staffetta svedese, le sue gare preferite riguardavano tutte le sfumature del mezzofondo dai 400 ai 1500 sino ad arrivare ai 10000m .
La sua passione per l'atletica era riconosciuta da tutti e un esempio per le nuove leve.

Nella foto Carnevale a sinistra, con un altro grande campione Antonio Nacca.

Molto apprezzato anche a livello professionale, sia per la sua professione di assicuratore, sia come assessore comunale al bilancio e sicurezza del comune di Galliate tra il 2009 e il 2014.
Negli ultimi mesi aveva anche assunto la presidenza dell'Associazione solidaristica galliatese Numero 79.

Un uomo energico che ha lottato fino alla fine.

Molto commovente il ricordo della nipote Francesca:  “Non ho mai conosciuto una persona grande come te, tu la mia forza, la mia sapienza, la mia guida, il mio confidente. Tu mi hai formato, mi hai insegnato a combattere su questa terra, mi hai allenato ogni giorno ad avere spalle sempre più grandi per sopportare ciò che nel mio cammino avrei incontrato, tu il mio secondo papà. E mi hai preparata ad essere forte anche in questo momento proprio l'altro giorno in cui riuscivi ancora a parlare seppure sottovoce. Hai lottato fino alla fine, come in ogni tua gara podistica per arrivare a podio. Di medaglie e premi ne hai conquistati tanti, ti è stato persino conferito il riconoscimento di Cavaliere da Pertini. Ma il titolo che più meriti è Cavaliere alla Vita. Mi mancherai immensamente Zio del mio cuore. Ed ora corri, corri… Ad ogni scia nel cielo che vedrò penserò che l'hai lasciata tu che stai cercando di battere il record. Ciao Zio, ciao mio Cavaliere”.

Il funerale con la formula della sola benedizione, come previsto dalle norme per il contenimento del virus Covid 19,  verrà officiato venerdì al cimitero di Galliate.

Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 

Nessun commento:

Posta un commento