lunedì 9 marzo 2020

La mobilità in provincia di Alessandria ecco le indicazioni della Questura

Oggi è il primo giorno lavorativo dopo il DPCM e la preoccupazione delle persone sulla possibilità di raggiungere il luogo di lavoro è stata spazzata via dalle comunicazioni degli organi istituzionali delle varie province ove vigono da ieri norme stringenti sulla mobilità.
La mobilità è garantita e la Questura di Alessandria sul suo canale FB ha emesso un comunicato utile per tutti coloro che oggi e fino a cessate esigenze dovranno mettersi in movimento:


- AVVISO -

Si informa che, per la nostra provincia, vigendo fino al 3 aprile la limitazione - per chi non é affetto da COVID19 o é in quarantena - di spostarsi all'interno del territorio solo "per comprovati motivi di lavoro, di necessità e di salute", saranno effettuati controlli di polizia su autostrade, strade, treni e Stazioni ferroviarie per accertare il rispetto della limitazione stessa. In sostanza, organi di polizia verificheranno la sussistenza di validi motivi per viaggiare.
É importante sapere che: 1) NON È RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ma dovrà essere esibita e consegnata una AUTODICHIARAZIONE come quella della foto del post, anche compilata al momento nei casi di urgenza; 2) saranno effettuati controlli successivi per verificare la sussistenza dei validi motivi.
Si fa presente, infine, che per "motivi di necessità" si intendono quelli relativi a diritti primari - quali diritto alla vita, all'integrità della persona, alla libertà personale, alla salute - che non possono essere esercitati se non spostandosi sul territorio.





Nessun commento:

Posta un commento