sabato 7 marzo 2020

La maratona di Barcellona rinviata a otttobre

Ormai non fanno più notizia gli annullamenti e le gare rinviate.
La situazione internazionale, come quella italiana, vede la gestione dell'epidemia in modo tale che non diventi pandemia.


Anche la Maratona di Barcellona prevista per il 15 marzo verrà disputata il 25 ottobre.


Su El periodico (quotidiano catalano):

La  maratona di Barcellona è rinviata al 25 ottobre . La decisione di ritardare la celebrazione del test, che si sarebbe tenuta domenica 15 marzo, è stata presa questa mattina in una riunione congiunta con i rappresentanti del Dipartimento sportivo del Consiglio comunale, il Segretario generale dello Sport della Generalitat, il Dipartimento di Salut, l'interno e l'agenzia di sanità pubblica di Barcellona.

È stato concordato di rinviare il test  per continuare a lavorare sul contenimento di  Covid-19 , seguendo le raccomandazioni delle autorità sanitarie e dell'OMS in merito ai grandi eventi. "È stato rilevato che oltre 1.000 partecipanti provengono da aree a rischio", ha spiegato Fernando Simón, direttore del Center for Health Alerts and Emergencies.

L'edizione dell'anno scorso della maratona di Barcellona ha visto la partecipazione di 17.500 corridori.

La maratona di Roma, sospesa, e quella di Parigi, furono rinviate
Quello della capitale catalana non è il primo test di questo tipo che è stato interessato dal coronavirus. La maratona di Roma, prevista per il 29 marzo, è stata sospesa e quella di Parigi, prevista per il 5 aprile, si terrà il 18 ottobre.

Questo invece il comunicato degli organizzatori:

La Zurich Maratón de Barcelona se pospone al 25 de octubre por aplicación del protocolo de prevención del COVID19 y se celebrará finalmente el 25 de octubre.

La decisión de posponer la prueba, que se tenía que celebrar el domingo 15 de marzo, se ha tomado esta mañana en una reunión conjunta con representados del área de Deportes del Ayuntamiento, la Secretaría General de Deportes de la Generalitat, la Consellería de Salud, la Consellería de Interior y la Agencia de Salud Pública de Barcelona.

Se ha acordado aplazar la prueba para seguir trabajando en la contención del Covid19, siguiendo las recomendaciones de las autoridades sanitarias y la OMS en cuanto a grandes acontecimientos internacionales.

Queremos que los corredores vivan una experiencia mágica en Barcelona y por este motivo guardaremos sus inscripciones por el 25 de octubre o por la 43.ª edición que se celebrará en marzo del 2021

Gracias por la comprensión




Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 

Nessun commento:

Posta un commento