giovedì 5 marzo 2020

La Fidal comunica la sospensione di tutte le manifestazioni fino al 3 aprile. A breve un nuovo calendario condiviso

Mancava ancora il comunicato della Fidal e oggi è arrivata la delibera in cui  la Federazione di Atletica Leggera dispone la sospensione di tutte le attività agonistiche già programmate su tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile. 


La Federazione ha interpretato quanto previsto dal DPCM del 4 marzo, in particolare sull'articolo 1 lettera C in cui viene riportato l'obbligo per le società sportive di effettuare attraverso il proprio personale medico, i controlli idonei a contenere, nell'ambito di manifestazioni, da svolgersi a porte chiuse, il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici i dirigenti e tutti gli accompagnatori. 

In questo particolare momento di emergenza la Fidal ritiene difficile per le società applicare tale norma, inoltre comporterebbe il dislocamento di operatori del servizio sanitario nazionale, togliendo risorse preziose al contenimento del virus. 

La Fidal comunica inoltre che verrà elaborato un nuovo calendario condiviso. 
Nei prossimi giorni verranno sentiti i comitati regionali e gli organizzatori per definire le nuove date delle manifestazioni da recuperare. 





Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento