sabato 7 marzo 2020

La bozza del DPCM. La provincia di Alessandria e di Asti diventerebbero zona rossa

IL DECRETO UFFICIALE con le ZONE ROSSE (Lombardia e 14 province)
Sempre più complicata la situazione in Piemonte.
Questa mattina il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio aveva chiesto al Governo di adottare "con estrema urgenza" misure più restrittive per la regione per la crescita di contagiati nelle ultime 48 ore.

In serata dovrebbe essere pubblicato il nuovo DPCM (decreto della presidenza del consiglio dei ministri) dove vi sarà una estensione della zona rossa con divieto di ingresso e uscita dalla Lombardia e da altre 11 province: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.

Il DPCM inoltre stabilirebbe per queste aree la sospensione delle scuole di ogni ordine e grado fino al 3 aprile. Sono sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali. Le riunioni di lavoro dovranno sfruttare lo smart working. Saranno chiusi locali da ballo e discoteche, pub e sale giochi, sale scommesse e bingo. Non si potranno organizzare feste o eventi pubblici. I ristoranti e bar per rimanere aperti dovranno adottare alcuni accorgimenti.

Verranno applicate delle sanzioni? Come si vigilerà sui divieti? Lo scopriremo con l'uscita del Decreto.




Nessun commento:

Posta un commento