giovedì 12 marzo 2020

La Bologna Marathon, maratona e 30 km, saluta e rimanda al 2021

La Bologna Marathon alza definitivamente bandiera bianca per il 2020. Sono certamente rimandate al 2021 la maratona e la 30 km dei Portici.


La comunicazione è arrivata ieri pomeriggio agli iscritti a quelle due distanze. In programma il 1° marzo era stata dapprima rinviata nell'attesa di comprendere gli sviluppi dell'emergenza. Ora è ufficiale la serrata per questa stagione.

Le parole degli organizzatori sono cariche di significato, non solo un annuncio di semplice saluto:

Dal 1 marzo ad oggi, sono stati giorni molto complicati durante i quali abbiamo lavorato tenacemente per tentare un recupero prima dell'estate. In sinergia con il Comune avevamo trovato una data che, avuta l'approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, sarebbe stata comunicata a brevissimo. Purtroppo l'aggravarsi dell'emergenza Coronavirus, ha modificato i nostri propositi e cambiato momentaneamente i nostri obiettivi. E crediamo anche i tuoi...

Oggi non è tempo di competizioni, oggi è tempo di una responsabilità condivisa, di senso di appartenenza e reciprocità, è il momento di essere più consapevoli che dalle nostre azioni dipendono le sorti non solo nostre, ma di tutti quelli che ci circondano e da cui, anche noi dipendiamo.

Abbiamo lavorato con passione per realizzare un sogno, ci abbiamo creduto e siamo arrivati ad un passo dalla meta. Il progetto Bologna Marathon 2020 ci ha permesso di creare un team competente e affiatato e, adesso, anche consapevole di poter realizzare una Maratona incredibile in una delle città più belle e accoglienti del mondo.

E tutti voi siete stati grandiosi, ci avete seguito passo passo con la vostra energia e con la vostra voglia di correre per le strade di Bologna, siamo diventati una community che crescerà e che ci porterà a raggiungere, tutti assieme, dopo 42,195 meravigliosi chilometri, quella finish line tanto attesa, in Piazza Maggiore, nel cuore della città.

Perché, dopo tanti anni, la Maratona è tornata a Bologna e, anche se non possiamo correre assieme quest'anno, siamo pronti, d'intesa col Comune, a ripartire per le prossime edizioni.

Infatti vi aspettiamo TUTTI, con ancora più entusiasmo, nel 2021 e, nonostante fosse stato precisato in modo chiaro nel regolamento, che in circostanze assai poco probabili come queste non fosse previsto alcun rimborso, abbiamo deciso di dare la possibilità agli iscritti di quest'anno di partecipare, a fronte dei soli oneri di segreteria (15,00 €), alla Bologna Marathon 2021.

Non appena definito il prossimo calendario triennale Fidal e prima della nuova apertura delle iscrizioni, ti scriveremo per darti l'opportunità di confermare la tua partecipazione e indicarti le modalità per finalizzare la tua iscrizione e correre con noi la Bologna Marathon il prossimo anno!

Come ha detto lo scrittore Bolognese Stefano Benni "Ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni". Ma noi siamo runners e non ci fermeremo ;)




Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 




Nessun commento:

Posta un commento