domenica 15 marzo 2020

In 3000 alla Liverpool Half Marathon. Fa parte dell'immunità di gregge?

L'immunità di gregge l'abbiamo sentita ieri dal Primo Ministro inglese Johnson; aldilà dell'analisi politica sia su questa espressione sia sul prezzo in vite da pagare; oggi è andata in scena la Liverpool Half Marathon.


La sensazione era quella che tutta Europa avesse deciso di fermare ogni evento di massa, quelle in cui lo spostamento e l'assembramento fosse rischioso. Non è andata così. 2500 - 3000 persone in movimento; per la nostra percezione, quella di chi ad oggi conta 20000 positivi e 1809 deceduti con un continuo incremento, è di estrema perplessità.

Su un sito locale si legge:" ... gli organizzatori di Liverpool hanno dichiarato di aver lavorato con tutti per stabilire e garantire che l'evento fosse sicuro. Abbiamo messo in atto alcuni passaggi aggiuntivi: incoraggiamo l'allontanamento sociale e non abbiamo segnato i nostri corridori all'inizio. È importante che il Paese non si chiuda prematuramente".

Abbiamo imparato che le procedure di sicurezza sono essenziali e lo sono prima che la situazione scappi di mano; un rischio calcolato quello di Liverpool? Scopriremo nelle prossime settimane se si è trattato di un azzardo.



Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 


Nessun commento:

Posta un commento