sabato 14 marzo 2020

Dorothea Wierer (ri)vince la coppa del mondo!

Ancora lei! Dorothea Wierer!!! In un momento dove è tutto fermo, riusciamo ad emozionarci ed essere una nazione di successo con una delle atlete italiane più vincenti e grintose.
Il biathlon è certamente una disciplina dove la mente può fare la differenza come in pochi altri sport. Certo l'aspetto psicologico è la carta vincente di tutte le attività non solo nello sport, in quella della alto atesina però quello che conta è oltre al gesto della sciata, la capacità di essere glaciali al momento del tiro, soprattutto nei momenti che contano quando sbagliare costa una vittoria, un titolo, una stagione.

Oggi a Kontiolahti in Finlandia si è chiusa una stagione incredibile per la Wierer e altrettanto strepitosa è stata la gara di oggi con una rimonta che sa di miracoloso. I miracoli però nello sport come nella vita non esistono, tanto meno la fortuna ha a che fare con le imprese. Le tessere del mosaico che hanno costruito il successo di oggi sono la precisa ricostruzione cinematografica di una vittoria ottenuta sul fil di lana; quando tutto sembrava perduto, non per i vincenti.

La sfida con la norvegese Tiril Ecckoff è serrata, senza esclusione di colpi. La gara è tirata con la Ecckoff che tiene l'azzurra a distanza e prima dell'ultimo poligono è ancora in testa. 5^ la norvegese, 9^ la Wierer; tutto sembra compromesso; ma all'ultimo respiro o sospiro ecco che il polso trema alla Ecckoff: 3 errori, due giri di penalità, un errore sono per l'azzurra. Arrivo in volata con la norvegese che precede la nostra di una sola posizione, quella sufficiente a conquistare la vittoria finale.

La coppa del mondo è sua per la 2^ volta consecutiva. Una stagione incredibile. 2 vittorie ai mondiali in Anterselva, 4 vittorie in coppa del mondo,la coppa di specialità,  ma soprattutto la Sfera di Cristallo è di nuovo nelle sue mani!

Gli sport invernali hanno regalato all'Italia una serie di successi memorabili. L'altro ieri la 1^ in assoluto per una donna italiana dello sci alpino con Federica Brignone fa il paio con quello di Michela Moioli nello snowboard cross. 3 donne straordinarie che per qualche ora hanno distratto i connazionali con i loro trionfi!

Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 


Nessun commento:

Posta un commento