mercoledì 18 marzo 2020

Divieto assoluto di attività all'aperto? L'ipotesi del Ministro Spadafora. La ripresa dell'attività il 3 maggio?

Il Ministro Spadafora al TG1 delle 13:30 ha dato la scossa; alla domanda su un eventuale giro di vite sulla possibilità di vietare l'attività motoria all'aperto così risponde:

"Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione anche la possibilità di un divieto completo anche all'attività all'aperto perchè quando noi abbiamo lasciato questa opportunità l'abbiamo fatto perché anche la comunità medico scientifica ci diceva di dare la possibilità a molte persone di poter correre, anche per altre patologie sanitarie. Però l’appello generale era di restare a casa, se questo appello non viene ascoltato saremo costretti a porre un divieto assoluto".

In questi giorni si è più volte stigmatizzato sulla presenza inopportuna in diversi parchi o aree che solitamente vengono utilizzate dai runner per correre e dai camminatori per mettersi in movimento. La situazione è chiaramente contro il divieto di assembramento e se anche oggi si verificheranno le scene viste nei giorni scorsi non ci sarà altra soluzione che il divieto assoluto di uscire di casa se non per i motivi di necessità e urgenza previsti nei DPMC scorsi.

Una domanda anche sulla ripresa del campionato di calcio:

"Ritengo possa riprendere a giocare il 3 maggio, almeno questo è quello che speriamo poi valuteremo poi se a porte aperte o porte chiuse, dipenderà dalla situazione. A questo si ci aggiungeranno le varie competizioni internazionali che si incroceranno con in nuovo calendario".

E' dunque possibile ritenere che al varo ci possa essere una nuova sospensione dell'attività agonistica fino al 2 maggio. Stop già previsto in autonomia dalla FITRI.


L'INTERVISTA AL TG1


1 commento:

  1. Non c'è niente da fare se non sei categorico ognuno la smazza come vuole

    RispondiElimina