giovedì 27 febbraio 2020

I risultati e i protagonisti del Sanremo Urban Trail

Urban Trail. Una combinazione vincente, una formula che piace nella sua caratteristica unica perchè considerarla un po' trail e un po' corsa su strada è un errore.


L'Urban Trail è una specialità che mette in campo le qualità dei runner di forza, agilità e di saper correre forte nei tratti dove il tracciato lo consente approfittando degli "ostacoli" naturali della città e quelli muscolari dell'off road.

A Sanremo domenica scorsa si è corso il S.U.T. (Sanremo Urban Trail). Nella presentazione della manifestazione ecco che si percepisce un viaggio, una corsa come promozione di un territorio:" dal Forte di Santa Tecla si salirà nella città vecchia, poi Madonna della Costa, campo golf, passaggi nel bosco, curva del Marzocco, vetta del Caggio fino ai piedi del monte Bignone con il picco di 1800 metri di dislivello positivo. Il ritorno avverrà sui sentieri storici per tornare nella Pigna. La gara si chiuderà ufficialmente in piazza Cassini".





Due le distanze previste. La 32 km ha visto la vittoria di Luca Carrara (Team Salomon) che ha chiuso in 2h49'16", a due minuti di distacco il solito Corrado Ramorino (BergTeam). 3° posto per un altro protagonista dei trail liguri: Alberto Ghisellini (Trail Runners Finale Ligure) in 3h22'29".

In campo femminile occhi puntati sulla campionessa valdostana Francesca Canepa. Inevitabilmente quando c'è è al centro delle attenzioni e come potrebbe essere diversamente per la regina dell'UTMB 2018? Aldilà di quella vittoria che l'ha consacrata nel Gotha del trail running è certamente un valore aggiunto agli eventi a cui partecipa per la sua storia di atleta di primo livello.

La vittoria però è andata a Mihaela Marinescu in 3h36'37", per lei un 2019 da protagonista che prosegue in questo 2020. Al secondo posto la Canepa in 3h51'16", 3^ Silvia Allaria Olivieri in 4h19'38"




Nella 10 km si respira l'aria piemontese sia in campo maschile che in quello femminile. Al 3° posto dell'acquese Achille Faranda (Brancaleone Asti) si aggiunge la vittoria di Chiara Sarale (Roata Chiusani). Basta? Nient'affatto. Alle spalle della cuneese si piazza Giorgia Murdolo (Pod. Torino), 3^ la prima ligure Vittoria Bergamin (Riviera Triathlon).

In campo maschile vince il protagonista di questo scorso di stagione nel ponente ligure Smaile Bouraoui (Monaco Athletisme) sul compagno di squadra Romain Carlicchi.


Dom 23/02/2020 - Sanremo Urban Trail, Sanremo (IM)
MONTAGNA/TRAIL km. 32.00/10.00 (D+ n.d.), RISULTATI 32k e RISULTATI 10k



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento